De Rossi, niente Serie B | C’è un club di Serie A su di lui

Dopo aver fatto parte dello staff dell’Italia nell’ultimo Europeo, la carriera da allenatore di Daniele De Rossi potrebbe iniziare in Serie A

Nonostante il conseguimento del patentino, Daniele De Rossi ha deciso di non mettersi subito in gioco in prima linea, ma di iniziare gradualmente la sua nuova avventura da allenatore. La prima esperienza è stata nello staff di Roberto Mancini, con l’Italia che è riuscita al termine della competizione ad alzare l’Europeo al cielo.

Bologna su De Rossi
De Rossi e Totti © LaPresse

Certamente un’avventura positiva per l’ex capitano della Roma, che ha iniziato ad assaggiare l’idea di campo e spogliatoio non più da giocatore, ma in altre vesti. Ora però De Rossi ha tutta l’intenzione di sedersi su una panchina da protagonista e di guidare una squadra mettendoci direttamente la faccia.

Già all’inizio di questa stagione ci sono state numerose voci su di lui. Alcune squadre di Serie B hanno tentato l’approccio, ma anche la Fiorentina prima di prendere Italiano; senza però che nulla si concretizzasse. Anche nel mercato invernale sembrava che Sabatini fosse interessato per la sua Salernitana, ma anche in questo caso non se ne fece niente.

De Rossi, Bologna ci pensa per il dopo Mihajlovic

Mihajlovic, addio Bologna.
Sinisa Mihajlovic © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘Calciomercato.it’, la società che al momento punta di più su De Rossi è il Bologna. Dopo più di tre stagioni, Sinisa Mihajlovic potrebbe infatti pensare di cambiare aria e tentare un’esperienza con un club più ambizioso. Qualche segnale velato è arrivato in alcune interviste e il presidente Saputo starebbe pensando di dare nuova linfa all’ambiente tramite un nome volto anche a scaldare gli animi la piazza.

De Rossi potrebbe quindi iniziare la sua carriera in un ambiente che gli garantirebbe del tempo per fare la giusta esperienza e mettersi in mostra. Una sorta di passaggio intermedio per metterlo alla prova in vista della sfida più grande alla quale sembra già destinato: la panchina della sua Roma.