Scontro Taibi-Iiriti, il ds fa chiarezza: “Rapporto chiuso per un motivo”

Il direttore sportivo della Reggina Taibi fa chiarezza sullo scontro con il dg Iiriti e spiega il motivo del disaccordo

La sconfitta maturata contro il Perugia nell’ultima gara disputata non cancella quanto di buono fatto nell’ultimo periodo dalla Reggina, una squadra che ha invertito la tendenza in poco tempo e ha reagito nel momento più difficile, ottenendo vittorie e risultati entusiasmanti che hanno regalato nuova fiducia all’ambiente.

reggina taibi iiriti
Massimo Taibi, ds Reggina ©LaPresse

A parlare della ‘scossa’ arrivata è stato il direttore sportivo del club Massimo Taibi, intervistato alla Gazzetta del Sud. Il ds è tornato sui contrasti con il direttore generale Iiriti: “Più che di scossa, parlerei di cose che sono state rimesse al loro posto. A Terni ho fatto presente al signor Iiriti che stava creando danni al mio lavoro e che il suo modo di fare era assolutamente deleterio anche nei confronti della squadra. Ovviamente, il mio pensiero è stato condiviso in toto anche dai calciatori, i quali si sono espressi in tal senso pure con il presidente”. Poi ancora: “Ripeto, i problemi relativi alle intromissioni ed alle insopportabili interferenze sul lavoro altrui, erano stati già risolti. Qui bisogna pensare al bene della Reggina ed agire nell’interesse della società. Il giorno di una partita così importante come quella col Perugia, sembrava che l’argomento più importante fossero le dimissioni del signor Iiriti: tutto ciò lo trovo grottesco, e per certi versi anche grave”.

Taibi: “Con Iiriti rapporti chiusi a Terni”

reggina taibi
Luca Gallo ©LaPresse

Sull’eventualità delle dimissioni del dg ha infine aggiunto: “Non sono io la persona preposta a rispondere, però se devo essere sincero fino in fondo, le dico che una cosa del genere, pur trovando ridicole nel caso specifico le dimissioni tramite pec, non mi sorprenderebbe affatto. Conoscendo il presidente e quello che ha fatto per Iiriti, voglio sperare che non abbia mandato una semplice pec, perché il presidente meriterebbe altro. Io comunque mi occupo di altro, i miei rapporti restano quelli solidi con Gallo, con Iiriti si erano già chiusi a Terni“. E’ in questi termini che Taibi ha annunciato dunque la fine del rapporto con Iiriti. La squadra ha appoggiato la sua causa mettendo spalle al muro il direttore generale, dal quale potrebbero presto arrivare le dimissioni.