Calciomercato, futuro incerto | Le big di Serie B alla finestra

Il tanto atteso ritorno nella massima serie di un ex nazionale azzurro si sta rivelando complicato: le big di Serie B sono in agguato

C’era grande attesa per il grande ritorno nel calcio italiano di un giocatore assente dal palcoscenico della Serie A da ben sette anni. Sebbene la sua ‘seconda vita’ nel massimo campionato sia ancora all’inizio, c’è chi cominicia a storcere la bocca. E ad ipotizzare che forse il calciatore sarebbe più adatto per una società, seppur ambiziosa, militante nel campionato cadetto.

Kyle Krause sorridente
Kyle Krause © LaPresse

Tra le nobili decadute della Serie B c’è certamente il Parma, che proprio nell’ultima giornata ha forse dato il suo addio definitivo alle già poche speranze di riagganciarsi al treno Playoff. Il rigore sbagliato da Brunetta al minuto 96 contro il Cittadella è infatti suonato come un segno del destino: forse non è l’anno giusto. Forse conviene riprovarci la prossima stagione. Quale migliore occasione allora per pensare al ritorno di un grande ex, già visto in maglia gialloblu in due stagioni a cavallo tra il 2010 e il 2012? La pista resta sempre aperta.

Calciomercato, Giovinco non convince: Parma e altri club di Serie B in agguato

Sebastian Giovinco in azione
Sebastian Giovinco © LaPresse

Già seguito dal club emiliano prima che alfine approdasse alla Sampdoria, Sebastian Giovinco non è mai uscito dai radar rossoblu. Considerando le ambizioni -mai sopite – della ‘Formica Atomica’ – è difficile immaginare che il 35enne nativo di Torino accetti un club di Serie B dopo aver fatto tanto per tornare nella massima serie. Il Parma però, si sa, potrebbe rappresentare una calamita irrinunciabile per il giovane fantasista.

Sul giocatore potrebbero a breve affacciarsi anche gli interessi di chi il passaggio in Serie A se lo sta giocando sul campo già quest’anno. Una neopromossa ambiziosa – qualcuno ha  fatto il nome del Monza – sarebbe un bell’approdo per il piccolo trequartista. Anche altre big che eventualmente fallissero l’ascesa al piano superiore potrebbero bussare alla porta del giocatore per convincerlo a sposare la causa: molto dipenderà dallo stato di forma che Giovinco riuscirà a mostrare nelle prossime settimane.