Addio Serie B, la Juve prepara lo scambio: due gioielli in partenza

Il piano della Juventus per il prossimo calciomercato estivo è chiaro: assalto al centrocampista, addio Serie B con lo scambio

Il pari del Lecce ed il successo sulla Cremonese portano ad un altro ribaltone in vetta alla Serie B, con il Pisa che adesso guida la classifica del campionato cadetto. Mancano 9 giornate alla fine della stagione regolare e, in attesa dei playoff, le sorprese al vertice continuano a susseguirsi. Dalla B potrebbero partire due gioielli che, in prestito dalla Juventus, stanno dimostrando qualità importanti ed il piano della società di Andrea Agnelli è chiaro.

Juventus Tameze
Massimiliano Allegri ©LaPresse

In vista della prossima sessione di calciomercato, in estate, il destino di Nicolò Fagioli e Filippo Ranocchia sarà lontano dalla cadetteria. Il centrocampista 21enne ha già collezionato 26 presenze con la maglia della Cremonese, con cui ha segnato 3 reti e firmato 6 assist vincenti. Stagione più complicata invece quella di Ranocchia, fermo a 23 apparizioni stagionali con 1 assist ed una situazione di classifica difficile in quel di Vicenza.

Juventus, non solo Fagioli: scambio per il colpo

Fagioli Tameze Ranocchia
Nicolò Fagioli ©LaPresse

La Juventus ha intenzione di riportare a Torino i due gioielli per poi sacrificarne uno, in vista del prossimo colpo a centrocampo per Allegri. Il nome giusto tra le entrate in vista della prossima stagione è quello di Adrien Tameze dell’Hellas Verona, tra i profili in cima alla lista della ‘Vecchia Signora’ per giugno.

La proposta dei bianconeri al club veronese comprenderebbe l’approdo alla corte di Tudor di uno tra Ranocchia e Fagioli, per convincere la società gialloblù a lasciar partire Tameze che piace ad altri club di Serie A.

Fagioli Tameze Ranocchia
Tameze ©LaPresse

In scadenza nel 2024, Tameze ha accumulato 31 presenze con 4 reti e 2 assist vincenti: il suo futuro potrebbe essere alla Juventus.