Calciomercato, sinergia tra Cremonese e Atalanta | Nuovo colpo per la Serie A

Si è fermata dopo circa due mesi l’imbattibilità della Cremonese di Fabio Pecchia che però coltiva ancora il sogno Serie A. Intanto sul mercato potrebbe proseguire la sinergia con l’Atalanta 

Il campionato di Serie B si fa sempre più avvincente, con continui gambi al vertice che viaggiano su un sottile filo dell’equilibrio che coinvolge almeno quattro o cinque squadre, tutte in lotta per il medesimo obiettivo. La promozione diretta in Serie A è infatti il sacro Graal desiderato da tutte, e che in questo momento vede in leggero vantaggio Pisa e Lecce, seguite al terzo posto dalla Cremonese, dal Brescia e dal Monza. Cinque squadre in altrettanti punti dopo 29 giornate disputate, ad evidenziare ancora una volta come ogni passo falso può essere fatale, e di come l’incertezza rischia di regnare sovrana fino alla fine.

Calciomercato Cremonese, asse con l'Atalanta: idea Scalvini per il futuro 
Giocatori Cremonese © LaPresse

La compagine allenata da Fabio Pecchia continua ad avere alte ambizioni di promozione in questa annata, nonostante l’ultima sconfitta per 3-0 proprio in trasferta nel pesantissimo scontro diretto col Pisa. Una prova di forza dei nerazzurri che costringono la Cremonese al ko dopo quasi due mesi di imbattibilità. A 9 giornate dalla fine le concorrenti in ballo sono tante, ma la truppa di Pecchia non ha voglia di arrendersi, e al contempo si proietta già al prossimo anno.

Calciomercato Cremonese, asse con l’Atalanta: idea Scalvini per il futuro

Calciomercato Cremonese, asse con l'Atalanta: idea Scalvini per il futuro 
Scalvini ©LaPresse

Mercoledì c’è un altro snodo fondamentale per la stagione della Cremonese, che allo stadio Zini accoglie il Pordenone per riprendere la marcia promozione. Proprio in caso di approdo in Serie A potrebbe essere nuovamente esplorato il canale di mercato già aperto con l’Atalanta, club dal quale è ancora in prestito il giovane Carnesecchi, portiere di altissimo livello che proprio in grigiorosso sta facendo un ulteriore salto di qualità.

Una vera e propria sinergia che potrebbe essere riproposta su un altro talento di casa Atalanta. Si tratta di Giorgio Scalvini, ieri impiegato da titolare da Gasperini che gli ha già concesso 9 gettoni in questa Serie A. Si tratta di un difensore classe 2003 di ben 194 cm dal sicuro avvenire. Il talento del centrale di Chiari va però testato sul lungo periodo in Serie A, e visti i rapporti con la Cremonese, dai bergamaschi potrebbe anche arrivare in grigiorosso lo stesso Scalvini per maturare l’anno prossimo. Minuti importanti in una realtà sana come quella della Cremonese potrebbero fare la differenza per la sua crescita.