Lecce-Brescia, chance dall’inizio per Plizzari | Scenari per il futuro

Lecce-Brescia e Pisa-Cremonese. Le prime quattro si sfidano nella stessa giornata. Esordio per Plizzari

Giornata decisiva in Serie B. Per uno scherzo del destino, il calendario ha voluto che le prime quattro si incontrassero nello stesso turno. E così, Lecce e Cremonese prime a 53 punti, affronteranno rispettivamente il Brescia (quarto a 51) ed il Pisa (terzo a 52).

Lecce Plizzari
Baroni Lecce ©LaPresse

Un’occasione ghiotta per cercare di allugare sulle inseguitrici o evitare che il Monza, quinto a 48, possa tornare a pochissime lunghezze di distanza. Allo Stadio Via del Mare di Lecce, il portiere Plizzari avrà l’opportunità di esordire dal 1′. L’infortunio di Gabriel ed il ko di Bleve (terzo portiere), permettono infatti all’estremo difensore di proprietà del Milan di raccogliere la prima presenza in giallorosso.

Arrivato in prestito a gennaio, Alessandro Plizzari non aveva ancora partecipato a nessuna gara. Sostituire il titolare Gabriel e difendere i pali nella partita più importante, rappresenta una chance fondamentale per il futuro del portiere rossonero. Mettersi in mostra potrebbe garantirgli un posto da titolare nella prossima stagione.

Lecce-Brescia, occasione d’oro per Plizzari: lo scenario di mercato per la prossima stagione

Lecce Plizzari
Stadio Via del Mare ©LaPresse

Alessandro Plizzari è un portiere classe 2000. Il Lecce lo ha prelevato in prestito dal Milan fino a giugno 2022, tenendo conto che l’estremo difensore ha già avuto delle esperienze in cadetteria: complessivamente ha raccolto 50 presenze, con le maglie di Reggina, Livorno e Ternana. Prendere il posto di Gabriel nella sfida promozione con il Brescia, rappresenta un grande trampolino di lancio per Plizzari.

Le eventuali buone prestazioni di fine campionato, potrebbero garantire a Plizzari un posto da titolare. Non solo a Lecce, ma anche in una delle squadre che lotteranno per la promozione nella prossima stagione.