Genoa-Blessin, dall’incubo Serie B alla panchina | Decisione presa

Fine settimana decisivo in Serie A. Si infiamma la lotta per non retrocedere. Intanto, arriva una conferma nel Genoa

Mentre in Serie B prosegue la bagarre ai vertici, cresce l’attesa per la 29a giornata di Serie A. Turno fondamentale non solo per la lotta scudetto, ma anche per la corsa alla salvezza: Salernitana, Genoa e Venezia, inseguono il Cagliari quartultimo a quota 25.

Genoa Blessin
Tifosi Genoa ©LaPresse

Recuperi a parte – la Salernitana ha due partite in meno ed il Venezia una -, le tre squadre hanno smosso la classifica nelle ultime settimane. Su tutte, il Genoa ha inanellato una striscia positiva di risultati, caratterizzata da sei pareggi. Merito della ‘cura’ Blessin, l’allenatore subentrato a Shevchenko lo scorso gennaio.

Il mister tedesco, classe 1973, ha avuto un impatto positivo con la Serie A, dopo aver acquisito esperienza all’Ostende in Belgio, e prima ancora nelle giovanili del Lipsia. Sfortunatamente per i rossoblu, il Cagliari ha conquistato più punti nelle ultime gare, aumentando a sette punti il vantaggio. Una rimonta quasi impossibile per Blessin, che nelle ultime ore è stato riconfermato per la prossima stagione.

Genoa, Spors conferma Blessin per la prossima stagione

Genoa Blessin
Blessin ©LaPresse

Il Genoa spera ancora di salvarsi e di recuperare terreno sul Cagliari. I rossoblu rappresentano al momento la salvezza, ma tutto potrebbe cambiare dopo Cagliari-Spezia, considerando che i liguri hanno soltanto un punto in più dei sardi. Il Venezia potrebbe inoltre raggiungere l’undici di Mazzarri nel caso in cui dovesse battere la Salernitana nel recupero. L’obiettivo salvezza è ancora possibile per Alexander Blessin, alla sua prima esperienza in uno dei top campionati europei.

Il mister tedesco è stato riconfermato da Johannes Spors, il general manager del Genoa: “Blessin sarà il nostro allenatore anche nella prossima stagione – afferma Spors a Repubblica -, con lui abbiamo intenzione di iniziare un nuovo percorso, a prescindere da come finirà il campionato”.