Calciomercato Parma, niente riscatto: a fine stagione torna a casa

Una sfida importante per il Parma che vuole risalire velocemente in classifica: scontro diretto con il Cittadella per i play off

Non solo campionato per il Parma, che è stato molto attivo sul fronte calciomercato a gennaio con gli arrivi di Simy e Pandev.

Krause Parma
Krause Parma © LaPresse

Come svelato dal giornalista di Tyc Sports, Cesar Luis Merlo, verso l’addio ci sarebbe il giovane talentuoso giocatore argentino, Juan Brunetta, che tornerà a giugno al Godoy Cruz. Il club emiliano non eserciterà il diritto di riscatto per poi prendere una nuova decisione per il suo futuro.

Il classe 1997 ha collezionato finora 21 presenze in Serie B in questa stagione trovando una sola volta la via del gol con cinque assist vincenti ai propri compagni. Futuro nuovamente in patria per il talento sudamericano, che non è riuscito a convincere la dirigenza del Parma per quanto riguarda il suo riscatto dal club argentino.

Calciomercato Parma, Brunetta out per infortunio

brunetta
brunetta © LaPresse

Lo stesso allenatore del Parma, Beppe Iachini, ha preparato nel dettaglio l’ostica sfida contro il Cittadella. Servono assolutamente i tre punti alla compagine emiliani per avvicinarsi sempre di più alla zona play off. Non ci sarà il talento argentino Brunetta, che è uscito malconcio dall’ultima sfida di campionato per una contusione al polpaccio. Non prenderà parte alla gara di Serie B nemmeno Gianluigi Buffon.  Il Parma vuole recuperare i tanti punti persi nel corso della stagione per arrivare così tra le prime della classe. L’impresa è ormai più difficile del previsto.