Assist dalla Serie B, ora la Juventus può arrivare a Frattesi

La Juventus continua ad inseguire i giovani migliori del campionato italiano: Frattesi nel mirino, l’assist arriva dalla Serie B

Punta sui giovani la Juventus, soprattutto quelli italiani. Il mercato bianconero batterà una doppia strada.

Frattesi
Frattesi © LaPresse

Se da una parte si andrà alla ricerca di calciatori di esperienza e livello internazionale, per alzare la qualità della squadra, dall’altra si continuerà a battere il mercato italiano alla ricerca dei giovani talenti più luminosi del nostro campionato. Su tutti c’è il nome di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, corteggiato anche dall’Inter (e non solo). Il 22enne è esploso sotto la guida tecnica di Dionisi e in estate per lui arriverà il momento del grande salto. Occorrerà per convincere la società neroverde e per farlo occorrono i giusti argomenti.

Carnevali parte da una valutazione intorno ai 25 milioni di euro e tratta con l’Inter che segue anche Scamacca. La Juventus per battere la concorrenza può sfruttare un assist che arriva dalla Serie B dove di giovani bianconeri che si stanno mettendo in mostra ce ne sono diversi.

Calciomercato Juventus, scambio per Frattesi: l’idea dalla B

Zanimacchia
Zanimacchia © LaPresse

E’ proprio nel campionato cadetto che si sta mettendo in luce Luca Zanimacchia. Di proprietà della Juventus ma in prestito alla Cremonese, l’esterno destro offensivo è a quota quattro gol e quattro assist in stagione. Un rendimento importante grazie anche alla guida tecnica di Fabio Pecchia con il quale ha condiviso anche l’esperienza nell’Under 23 bianconera.

Zanimacchia, 22 anni, potrebbe essere il nome giusto da inserire nella trattativa con il Sassuolo per Davide Frattesi. Giovane e di qualità, proprio il profilo di calciatore ideale per la formazione emiliana. Sassuolo ma non solo perché le prestazioni del ragazzo di Desio potrebbero far gola anche ad altri club attualmente impegnati nel massimo campionato. Ad esempio il Genoa con il quale si potrebbe pensare ad uno scambio con Cambiaso. Riflettori puntati quindi sui baby bianconeri in prestito con Zanimacchia che potrebbe essere l’assist giusto per sorpassare l’Inter e piazzare il colpo Frattesi.