Parma, che guaio in vista del Cittadella: problema per Buffon

Il portiere del Parma Gigi Buffon mette in allarme mister Beppe Iachini in vista della gara di campionato contro il Cittadella

La corso verso i playoff è ancora aperta per il Parma matematicamente parlando, anche se 9 punti di gap dall’ottavo posto restano una distanza difficile da colmare in sole 10 partite. I crociati, che in estate hanno costruito un organico di grande livello, hanno l’obbligo di provarci.

parma buffon
Gigi Buffon ©LaPresse

A complicare la corsa verso la zona per la lotta alla promozione ci pensano gli infortuni. Stando alle ultime notizie riferite da parmalive.com, Gigi Buffon potrebbe dare un nuovo forfait in vista del prossimo impegno di campionato contro il Cittadella. Il capitano della squadra avrebbe rimediato una forte contusione in allenamento che potrebbe costringerlo a saltare la sfida contro i granata. Una notizia che, dato il momento delicato, preoccupa e non poco mister Beppe Iachini. Tra le fila dei ducali, infatti, è fuori uso anche il secondo portiere Simone Colombi, alle prese con un problema di tipo muscolare. La porta verrebbe così affidata ancora una volta al giovanissimo Martin Turk.

Buffon, forte contusione: tocca a Turk col Cittadella

parma buffon
Martin Turk ©LaPresse

Il portiere sloveno è in preallarme, in attesa di conoscere meglio la situazione relativa all’ex Juventus. Turk ha fatto bene quando è stato chiamato in causa esordendo in Serie B contro il Pisa lo scorso 22 febbraio, mantenendo la porta inviolata (in quella occasione il match finì 0-0). Contro il Cittadella, considerati i problemi fisici per Colombi e, soprattutto, per il campione del mondo Buffon, potrebbe arrivare per il classe 2003 una nuova occasione dall’inizio, stavolta davanti al pubblico di casa. Una situazione, quella dell’estremo difensore campione del mondo, che non aiuta mister Iachini nel momento decisivo della stagione, quello in cui bisogna spingere per acciuffare definitivamente la zona playoff e provare un grande sorpasso nel finale di stagione.