Marchisio-Monza: ecco cosa c’è dietro la sua visita all’U-Power Stadium

Con un post sui social Claudio Marchisio ha infiammato la tifoseria del Monza. Ecco il perchè si trovava allo stadio

Tramite un post su Instagram l’ex Juventus Claudio Marchisio ha aizzato tutti gli appassionati del Monza, oltre che i suoi tifosi più nostalgici. Nella descrizione si legge l’ambigua frase “Non confermo e non smentisco”, con tanto di tag anche all’esperto di calciomercato di ‘Sky Sport’ Fabrizio Romano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Marchisio (@marchisiocla8)


I più sognatori hanno ipotizzato ad un ritorno in campo di Marchisio ad ormai tre anni dal suo addio al calcio, nonostante i numerosi infortuni che ne hanno condizionato gli ultimi anni di carriera. Altri, forse più realisticamente, hanno pensato ad un ingresso nella società brianzola da parte dell’attuale opinionista di Amazon Prime Video. La realtà, però, è diversa.

Marchisio-Monza, il motivo della scelta

Si scoprirà in seguito che Il Principino si trovava in città solamente per girare uno spot pubblicitario. Niente di più che una visita di cortesia al club di Berlusconi e Galliani quindi; giusto in tempo per scattare una foto che potesse anche solo per un istante far viaggiare con la fantasia tutti i suoi fans. Al momento, pertanto, niente ritorno diretto nel mondo del calcio per Marchisio, nè da giocatore nè nelle retrovie come dirigente.

Marchisio Monza
Monza © LaPresse

Il Monza di Stroppa dovrà quindi preparare “da solo” la partita di sabato contro il LaneRossi Vicenza dell’ex tecnico Cristian Brocchi. Si prospetterà una difficile battaglia per la compagine lombarda, che dovrà affrontare una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza, probablmente ulteriormente motivata dall’allenatore, che vorrà riscattarsi dopo l’addio. Il Monza, invece, non può permettersi di perdere terreno dalle squadre di vertice: sono già cinque le lunghezze che la separano dalla testa della classifica; la squadra non può permettersi ulteriori passi falsi.