Addio Parma, vola in Serie A con lo scambio: ‘scippo’ al Monza

Un talento del Parma può salutare gli emiliani e volare in Serie A tramite uno scambio: doppia contropartita, possibile ‘scippo’ al Monza

La cura Iachini non ha funzionato. Il Parma continua a vivere una stagione alquanto complicata, soprattutto considerando le aspettative che si erano create attorno ai ‘Ducali’ all’inizio del percorso. Il patron Kyle Krause ha realizzato degli investimenti importanti, con l’intenzione di tornare immediatamente nella massima serie.

Parma Monza Atalanta Bernabè Cortinovis Bettella Reggina
Iachini © LaPresse

Ma, a meno di un miracolo, l’obiettivo si può già considerare fallito e gli emiliani presumibilmente resteranno in Serie B anche nella prossima annata. D’altronde la classifica parla chiaro: tredicesimo posto a quota 34 punti, con una distanza di ben 9 lunghezze dall’ottavo posto. Una situazione che appare irrecuperabile, anche perché la squadra non smette di accumulare risultati altalenanti. Dopo il sontuoso 4-0 contro la Spal, sono arrivati due pareggi consecutivi con Monza e Reggina. La striscia totale è di 7 successi, 13 gare da un solo punto guadagnato e 8 sconfitte in 28 partite disputate. Un cammino altamente insufficiente in ottica promozione. Compito di Vazquez e compagni provare ad incrementare il più possibile il bottino attuale da qui alla fine dei giochi. Tra le note più liete c’è senza dubbio Adrian Bernabè. Il giovane centrocampista si sta ritagliando sempre più spazio e ciò può avere ripercussioni in ambito di calciomercato.

Bernabè in Serie A, scambio col Parma: ‘scippo’ al Monza

Parma Monza Atalanta Bernabè Cortinovis Bettella Reggina
Bernabè © LaPresse

Il classe 2001, scuola Barcellona, si è trasferito dal Manchester City U23 lo scorso 1 luglio. Siamo evidentemente di fronte ad un talento con potenzialità rilevanti. Se ne sono accorti pure in Serie A, tant’è che l’Atalanta di Gasperini lo starebbe tenendo sotto costante monitoraggio. Il profilo intriga particolarmente la ‘Dea’, che potrebbe avanzare una proposta di scambio in futuro per assicurarsi il prospetto in questione.

I bergamaschi, dal canto loro, offrirebbero al Parma due contropartite per la realizzazione dell’affare. Parliamo del difensore centrale Davide Bettella e del trequartista Alessandro Cortinovis, rispettivamente in prestito al Monza e alla Reggina. Il club lombardo inserirebbe uno dei due profili citati nell’operazione Bernabè e la mossa potrebbe rivelarsi vincente. Situazione da monitorare.