Asse Napoli-Monza, la carta per arrivare a Dany Mota

Dany Mota continua ad essere un calciatore osservato dal Napoli: gli azzurri potrebbero avere la carta per convincere Galliani e il Monza

Il Napoli non perde di vista Dany Mota, attaccante portoghese del Monza. Il 23 attaccante portoghese ha una lunga fila di estimatori in Serie A.

Dany Mota
Dany Mota © LaPresse

Il suo buon campionato con la squadra di Stroppa e le qualità messe in mostra nelle stagioni fin qui disputate, hanno ingolosito diverse big del massimo campionato. Le due romane ad esempio lo stanno monitorando da tempo: Mourinho gradirebbe avere il suo connazionale nella rosa e anche la Lazio potrebbe far partire l’assalto in estate, a maggior ragione se il Monza dovesse fallire la promozione.

Proprio il salto in Serie A rappresenta un primo snodo cruciale per il futuro di Dany Mota: senza promozione, il Monza farebbe fatica alle offerte che arriverebbero per il giovane attaccante portoghese. Al contrario, in caso di approdo in massima serie, Galliani potrebbe provare a convincere Mendes e farlo restare almeno un altro anno in Brianza.

Calciomercato Monza, il piano del Napoli per Dany Mota

Gaetano
Gaetano © LaPresse

Un discorso che interesse anche al Napoli. Nella prossima stagione gli azzurri subiranno un profondo restyling che riguarderà soprattutto l’attacco. Perso Insigne, che andrà in Canada, Mertens potrebbe lasciare gli azzurri, visto il contratto in scadenza, così come dubbi ci sono su Lozano.

Tra i nuovi arrivi potrebbe esserci anche Dany Mota, capace di giocare da prima punta ma anche di svariare su entrambe le fasce offensive. Per convincere Galliani, il Napoli potrebbe ‘sacrificare’ un talento del settore giovanile: Gianluca Gaetano. Il trequartista 21enne sta facendo bene con la Cremonese, dove è in prestito: quattro gol e tre assist per il talento di Cimitile che Galliani ha trattato per il Monza un paio di estati fa. Quella che viene potrebbe essere quella giusta per vederlo in maglia biancorossa con Dany Mota a fare il percorso inverso.