Calciomercato Monza, un giocatore internazionale come regalo promozione

Yassine Benzia, trequartista di proprietà del Digione, potrebbe finire nei radar di calciomercato del Monza di Berlusconi e Galliani: le ultimissime notizie

Il Monza di Giovanni Stroppa sta accarezzando, e non poco, il sogno di approdare in Serie A nella prossima stagione.

Monza, Berlusconi su Benzia
Silvio Berlusconi © LaPresse

Il club lombardo, dopo la delusione della scorsa stagione nei playoff, quest’anno sta insidiando la vetta e, nonostante il quinto posto attualmente occupato, è a soli cinque punti di distanza dalla vetta del campionato di Serie B. La società di Berlusconi e Galliani ha investito tantissimo e vuole assolutamente ottenere uno slot nel prossimo massimo torneo italiano. L’ultima vittoria, quella dello scorso weekend, è arrivata al cardiopalma contro il Cittadella, tre punti fondamentali visto il momento di leggero appannamento del Monza. Il gol decisivo è stato quello di Ciurria, giunto dopo il 90esimo minuto della partita, una rete che dà speranza e fa sognare e che apre scenari interessanti in vista della prossima estate di calciomercato.

Una promozione in Serie A potrebbe infatti aprire nuove possiblità per il Monza che andrebbe a caccia di giocatori di categoria ed elementi con esperienza internazionale che possano completare il salto di qualità dell’organico a disposizione di Stroppa. In quest’ottica, attenzione al nome di un talento del calcio europeo e algerino che si è un po’ affievolito nelle ultime stagioni. Stiamo parlando di Yassine Benzia, trequartista di proprietà del Digione al momento in prestito in Turchia.

Calciomercato, il Monza sogna Benzia

In questa stagione finora, Benzia ha collezionato 17 gettoni in Ligue 2, nella prima parte dell’anno, mettendo a segno quattro reti, mentre le presenze nella Serie A turca, la Superlig, è arrivato un gol in tre gettoni. Benzia ha una valutazione in sede di calciomercato di circa 2 milioni di euro, una cifra che potrebbe ulteriormente abbassarsi vista l’imminente scadenza del contratto del giocatore di origini algerine, il cui accordo con il Digione terminerà nel 2023.