Calciomercato Serie B, UFFICIALE: risoluzione del contratto

E’ addio definitivo tra le parti, sancito dalla risoluzione del contratto annunciata con un comunicato ufficiale da parte del club

Arriva con un comunicato ufficiale la notizia della risoluzione del contratto dell’allenatore. L’Alessandria si separa così definitivamente da Angelo Gregucci, esonerato a gennaio del 2021 dopo la fatale sconfitta con il Como in Serie C.

alessandria risoluzione
Tifosi Alessandria ©LaPresse

Il tecnico era ancora legato alla squadra piemontese da un contratto fino al 2023, ormai non più in essere. Dopo oltre un anno di distanza si è sciolto il legame tra le parti. Al suo posto fu infatti chiamato Moreno Longo, che è l’attuale allenatore alessandrino anche nel campionato di Serie B. Questa la nota con cui viene annunciata la separazione dall’allenatore che ha lasciato, in ogni caso, un buon ricordo in casa dell’Orso Grigio: “L’Alessandria Calcio comunica la risoluzione contrattuale con Angelo Gregucci“.

gregucci rispluzione
Angelo Gregucci ©LaPresse

Alessandria, addio definitivo a Gregucci

Aveva guidato i grigi nella stagione 2014-2015 una prima volta, entrando a campionato in corso in Lega Pro e raggiungendo un quarto posto e raggiungendo la semifinale di Coppa Italia superando agli ottavi il Genoa e ai quarti lo Spezia (uscì poi dalla competizione dopo aver affrontato il Milan). Il ritorno sulla panchina dell’Alessandria nel gennaio del 2020, quando portò la squadra al quinto posto ancora una volta da subentrato, fino all’esonero nel gennaio dell’anno successivo.

gregucci risoluzione
Luca Di Masi, presidente Alessandria ©LaPresse

In Serie B ha guidato tra le altre anche squadra come Salernitana, Sassuolo, Reggina e Vicenza. Il club ha salutato con poche parole il suo ex allenatore che, da ora, è libero di firmare per qualsiasi club.