Caos Vicenza, scontro Rosso-tifosi | Il comunicato UFFICIALE del club

Il Vicenza ha rilasciato un comunicato ufficiale in risposta al momento di tensione creatosi tra il presidente Renzo Rosso e i tifosi

Nelle ultime ore in casa Vicenza è letteralmente scoppiato il caos. Nonostante la vittoria per 3-1 contro la Ternana, la Curva Sud del ‘Menti’ ha avanzato una pesante contestazione verso la società durante la gara per via della nuova maglia, la terza, denominata ICON. Il design della divisa, che segue la tradizione in una composizione futurista, è stato seguito in prima persona dallo stilista e patron dei biancorossi Renzo Rosso.

Vicenza Rosso tifosi ufficiale
Tifosi Vicenza © LaPresse

La cerchia più appassionata dei tifosi, però, non ha minimamente apprezzato questa scelta creativa e innovativa, mostrando tutto il proprio disappunto allo stadio domenica scorsa. Il presidente ovviamente non ha gradito e, a detta degli stessi supporters, si sarebbe rivolto a loro col dito medio e dandogli dei “pezzenti”, pretendendo poi pubblicamente le scuse per i cori subiti. La tensione si taglia a fette, tant’è che dai sostenitori è giunta una nota che annuncia l’annullamento dell’evento per i 120 anni in programma domani. Oggi la risposta del club cadetto tramite un comunicato ufficiale, con l’intento di placare le acque: “Le ultime quarantotto ore sono state caratterizzate da fatti che hanno portato ad una esasperazione dei toni e rapporti. Purtroppo, per una serie di motivi, siamo stati tutti colti e sovrastati dall’emotività e molto dispiaciuti per quanto avvenuto“.

Il Vicenza risponde alla Curva: comunicato UFFICIALE

Vicenza Rosso tifosi ufficiale
Renzo Rosso, presidente Vicenza © LaPresse

Continua: “Come abbiamo sempre ribadito, i colori biancorossi sono importanti, come lo è la salvaguardia della storia di questa società, che non voleva essere messa in discussione con l’utilizzo di una terza divisa in una gara del campionato, per di più in limited edition, che rivisitava lo stile in chiave moderna, mantenendo però i colori che ci appartengono.

In occasione del centoventesimo anniversario della nascita del Vicenza, teniamo a confermare le iniziative che la società aveva pianificato nelle scorse settimane, come l’annuncio del progetto ‘Museo Biancorosso’, che saranno presentate nel dettaglio domani alle 10:30 in una conferenza aperta alla stampa.

Inoltre, abbiamo deciso di confermare l’invito alle nostre squadre del settore giovanile e alle loro famiglie per un brindisi, al quale parteciperanno anche i giocatori della prima squadra, dalle ore 19:00 di domani, mercoledì 9 marzo, in Casa Vicenza, presso lo stadio Romeo Menti.

L’ingresso sarà aperto anche agli sponsor e ai tifosi che volessero passare e partecipare per un saluto.

Celebrare il compleanno del Lane deve essere motivo di festa a prescindere, perché il Vicenza viene prima di tutto e va celebrato adeguatamente“.