Il Ct sugli spalti, aria di Nazionale per il talento della Serie B

Il calciatore si sta esprimendo su buoni livelli. Le sue prestazioni non sono passe inosservate e il ct pensa di convocarlo in Nazionale

Dopo una prima parte di stagione in ombra, in cui non ha mai fatto il suo esordio in campo, stanno ora arrivando grandi prestazioni da parte di Christian Dalle Mura, difensore classe 2002 di proprietà della Fiorentina ma in prestito, in questa stagione, prima alla Cremonese e ora al Pordenone.

nazionale dalle mura
Paolo Nicolato ©LaPresse

Il calciatore in neroverde sta trovando spazio con continuità. Nel giro di poche settimane è diventato un titolare quasi insostituibile per l’allenatore Bruno Tedino, che ha rinunciato a lui solo in rare occasioni. Il ventenne si è ritagliato così uno spazio importante e sta facendo emergere le sue qualità. Qualità che, nonostante i numeri fatti registrare nel complesso dalla difesa e dal Pordenone in questa stagione, non sono passate inosservate. Come fa sapere il Messaggero Veneto, infatti, il commissario tecnico della Nazionale Italiana Under 21 era presente sabato a Lignano in occasione della delicata gara contro il Pisa per seguire il centrale dal vivo.

Pordenone, Dalle Mura verso la Nazionale Under 21

nazionale dalle mura
Dalle Mura ©LaPresse

L’Under 21 sta dunque pensando al difensore del Pordenone in vista dei prossimi impegni di marzo. Non è da escludere nelle prossime settimane la convocazione da parte di Nicolato e del suo staff, attento ai progressi dei giovani in Serie B. Le prove convincenti che sta fornendo Dalle Mura potrebbe presto ricevere un meritato premio, anche se il percorso per diventare grande è ancora lungo. Intanto, fino alla data della possibile convocazione in Nazionale, il calciatore dovrà difendere con tutte le proprie forze la sua squadra contro avversari come Como, Cremonese e Brescia, con le ultime due che sono in lotta per la promozione diretta in Serie A.