Doppio infortunio in casa Lecce: è emergenza in porta

Il Lecce non è uscito indenne dalla trasferta di Perugia. Oltre ai due punti, i salentini hanno perso anche Gabriel per infortunio. È emergenza in porta

Dopo aver pareggiato a Perugia, sprecando l’opportunità di rimanere in vetta solitaria in Serie B, il Lecce torna al lavoro in vista dell’impegno casalingo con il Brescia, altro match importantissimo in ottica promoziona. Un momento a dir poco sfortunato per mister Baroni, alle prese con l’emergenza portieri.

Gabriel Lecce
Ferreira Gabriel, LaPresse

Tutto è successo durante la sfida del Renato Curi, quando al minuto 62, l’estremo difensore Gabriel ha dovuto lasciare il campo per un problema muscolare alla coscia destra. Gli esami stabiliranno l’entità dell’infortunio, nel frattempo anche il gioiellino Alessandro Plizzari resta fermo ai box.

Arrivato a gennaio in prestito dal Milan, il portiere classe 2000 non ha ancora esordito con i giallorossi. L’occasione giusta sarebbe stata la grande sfida contro il Brescia, quarto e indietro di due lunghezze, ma una distorsione alla caviglia destra potrebbe impedirgli di giocare il primo match in cadetteria.

Lecce-Brescia, emergenza in porta per Baroni: possibile l’impiego di Bleve

Bleve Lecce Serie B
Marco Bleve, LaPresse

Mister Baroni dovrà fare a meno di Gabriel e di Plizzari nella partita con il Brescia. Probabile l’impiego di Marco Bleve, portiere classe 1995, cresciuto nelle giovanili leccesi. È stato proprio lui ad entrare al posto di Gabriel a Perugia, subendo poi la rete del momentaneo svantaggio soltanto 5 minuti dopo il suo ingresso.
Lecce-Brescia rappresenta una grande opportunità per Marco Bleve, che proprio a Lecce ha mosso i primi passi da portiere. Complessivamente ha totalizzato soltanto 37 presenze con i giallorossi, un motivo in più per dimostrare a tutti il suo valore.