Covid, dopo Cosenza-Benevento altre gare a rischio rinvio

In Serie B dopo Cosenza-Benevento, rinviata per focolaio Covid, potrebbero essere a rischio rinvio anche altre gare

Non è ancora terminata l’emergenza pandemica, come dimostra il focolaio di casi Covid scoppiato in casa Benevento negli ultimi giorni e che ha portato al rinvio della gara in programma per la ventottesima giornata con il Cosenza.

benevento rinvio
Benevento, stadio Vigorito ©LaPresse

La trasferta calabrese si disputerà in altra data, ma potrebbe non essere l’unica gara dei giallorossi a subire una modifica nel calendario. Lo fa sapere Il Sannio Quotidiano oggi in edicola: nonostante non ci siano nuovi casi tra le fila giallorosse, non sarebbe da escludere un altro rinvio. La squadra di Fabio Caserta tira un sospiro di sollievo: innanzitutto, non sono emersi nuovi casi di coronavirus nel gruppo squadra nei tamponi effettuati nelle ultime ore, e in secondo luogo il tecnico potrebbe giocarsi le proprie chance per la promozione in A a pieno organico.

Benevento, a rischio rinvio anche Crotone e Brescia: il punto

benevento rinvio
Fabio Caserta, allenatore Benevento ©LaPresse

I test effettuati negli ultimi due giorni, tutti negativi, inducono a pensare che il focolaio Covid che si è manifestato in casa Benevento dall’inizio della scorsa settimana sia stato in qualche modo contenuto o limitato. Non si può però ancora dire che il peggio sia alle spalle. I casi positivi, in attesa di guarigioni, restano ad oggi 13. Un numero ancora importante e che mette a rischio, nel caso in cui la situazione non dovesse cambiare nei prossimi giorni, anche i prossimi impegni in programma. In particolar modo quello contro il Crotone di sabato 12 marzo e, se i numeri non dovessero ancora consentirlo, contro il Brescia martedì 15. Qualcosa in più se ne saprà soltanto nei giorni a venire, quando i nuovi test daranno i propri esiti e decreteranno chi potrà essere reintegrato in rosa e chi dovrà osservare ancora il periodo di isolamento.