Serie B, rivoluzione in vista: la società passa in mano estera

In Serie B un club potrebbe presto cambiare proprietà. Le difficoltà economiche portano a pensare al subentro di una società estera

Diventa sempre più comune nei campionati italiani che le società passino in mano a proprietari esteri. Basti vedere in Serie A come top club come Inter, Milan e Roma abbiano proprietari asiatici o americani.

Thiago Motta Serie B
Pallone Serie B © LaPresse

Nel frattempo anche in Serie B presto potrebbero cambiare le cose, con una società in evidente difficoltà che potrebbe decidere di cedere il club. La proprietà potrebbe passare anche in questo caso in mani estere, proprio come successo nel massimo campionato italiano.

Serie B, Reggina in difficoltà: possibile cessione all’estero

Luca Gallo Reggina
Luca Gallo © LaPresse

La situazione in casa Reggina continua a essere complicata. In campionato la squadra sta andando bene ed è a soli quattro punti dalla zona playoff. Ma la società continua a soffrire dal punto di vista finanziario. Infatti, secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la scadenza di febbraio per versare i contributi non è stata pagata mentre anche quella di maggio è a rischio. Così nel club calabrese potrebbe subentrare una nuova proprietà estera per risolvere i problemi economici. Dunque bisognerà vedere a fine stagione il presidente Gallo deciderà di cedere la Reggina a nuovi proprietari stranieri, gli ennesimi dei campionati italiani.