Il Monza lo scarica, super derby per il bomber | I dettagli

Nonostante il buon momento di forma, segnato da una doppietta al rientro, il Monza rinuncia all’attaccante: derby di mercato in vista

Sebbene il destino di molte squadre sia ancora incerto – la lotta per i Playoff e per i Playout in Serie B è più viva che mai – i club programmano il futuro sfogliando la pagina dei giocatori precedentemente dirottati in prestito per la stagione in corso. Tra le società che detengono il cartellino di molti profili ceduti temporaneamente a squadre della stessa categoria o inferiori, il Monza fa la parte del leone.

Adriano Galliani pensieroso
Adriano Galliani © LaPresse

Tra i calciatori passati in prestito ad altri club, spicca un attaccante italiano che nell’ultimo turno di campionato ha realizzato una doppietta al rientro dopo due turni di squalifica. Nonostante l’indubbio valore del classe ’92, la società brianzola avrebbe deciso di non puntare più sulle sue qualità. Il contratto del calciatore scade a giugno del 2024: c’è tutto il tempo di intavolare una cessione. Ci sarebbero già due squadre – rivali per motivi campanilistici – interessate alle prestazioni dell’attaccante.

Calciomercato, il Monza dà il benservito a Diaw: Perugia  e Ternana in agguato

Davide Diaw calcia
Davide Diaw © LaPresse

Dopo un difficile periodo, suo e della sua squadra – il VicenzaDavide Diaw ha impresso il suo marchio sull’ultima gara di campionato contro la Ternana. Doppietta decisiva e tre punti fondamentali incamerati nella lotta salvezza. Proprio il club umbro allenato da Cristiano Lucarelli avrebbe messo gli occhi sul giocatore di origini senegalesi, il cui prestito col Vicenza si concluderà alla fine dell’anno in corso. La società del vulcanico presidente Bandecchi non è però la sola ad aver puntato Diaw.

Anche l’altro club umbro della cadetteria, il Perugia, si starebbe muovendo in vista del possibile tesseramento del calciatore italo-senegalese. I problemi offensivi del Grifone – solo 31 reti in 28 gare di campionato quest’anno – sono ben noti a società e tifosi. Il possibile ingaggio di Diaw potrebbe dare una significativa sferzata alla produzione offensiva della squadra allenata da Massimiliano Alvini.