Parma, rivoluzione senza i playoff: Iachini e non solo in bilico

Il Parma continua a faticare nel conseguire risultati e in caso di mancato approdo ai playoff sarà rivoluzione: addio Iachini e non solo

Ennesima giornata senza vittoria per il Parma, che si ferma sull’1-1 in casa contro la Reggina. Nella scorsa giornata i ducali avevano sempre pareggiato, ma contro il Monza, vedendo l’obiettivo playoff sempre più lontano.

Beppe Iachini, allenatore del Parma ©LaPresse

Al momento infatti l’ottavo posto, l’ultimo per continuare a credere nella promozione in Serie A, è distante ben otto punti. In caso di mancato approdo ai playoff il Parma potrebbe pensare a una completa rivoluzione.

Parma, rivoluzione senza playoff: via Iachini e non solo

Franco Vazquez, giocatore di proprietà del Parma ©LaPresse

Il Parma già dall’estate scorsa ha iniziato a far capire l’intenzione di voler investire pesantemente per ritornare la squadra in Serie A. Anche a gennaio sono arrivati nuovi acquisti, ma la squadra non è mai riuscita a decollare. Infatti i gialloblu sono ancora distanti otto punti dall’obiettivo playoff, che al momento significherebbe fallire l’obiettivo principale.

In caso di mancato approdo ai playoff a fine stagione partirà una nuova rivoluzione. In primis a essere sostituito sarebbe ovviamente Beppe Iachini, che sulla panchina gialloblu non è riuscito a dare la scossa giusta alla squadra. Poi anche diversi big potrebbero essere ceduti, a partire da Franco Vazquez, nonostante i 10 gol e 4 assist messi a segno in 26 partite. Dunque bisogna cambiare subito marcia nel Parma per evitare una nuova rivoluzione.