Scambio per il talento, la Juventus ci prova: il club fa muro

Il calciomercato della società bianconera prende forma e può coinvolgere due club di Serie B a giugno: ecco l’offerta della Juventus

Se il campo vede l’imminente match contro lo Spezia per la Juventus di Massimiliano Allegri, la società bianconera inizia a fare i conti con largo anticipo per quanto riguarda le operazioni da concretizzare nel prossimo calciomercato estivo. La ‘Vecchia Signora’, è ormai chiaro sin dallo scorso gennaio, vuole tornare ai vertici e gli arrivi di Zakaria e Vlahovic già nella sessione invernale sono stati un indizio importante su quello che sarà il piano del club di Andrea Agnelli per il futuro.

Bellanova Fagioli
Massimiliano Allegri ©LaPresse

In tal senso, uno dei nomi che sta maggiormente intrigando la Juventus per l’anno prossimo potrebbe arrivare dalla Serie A. Occhi in casa Cagliari dove Raoul Bellanova sta facendo benissimo e verrà probabilmente riscattato dalla società sarda a giugno. Il Bordeaux, dopo averlo lasciato partire ad inizio stagione, ha incluso un’opzione di acquisto in favore dei rossoblù. La Juventus avrebbe in mente già una doppia proposta di scambio per convincere il Cagliari a lasciar partire Bellanova a fine stagione.

Juventus, doppia proposta e scambio per Bellanova

Bellanova Fagioli
Raoul Bellanova ©LaPresse

L’idea della dirigenza bianconera sarebbe quella di proporre, in prestito, il cartellino di uno tra Filippo Ranocchia e Nicolò Fagioli, entrambi protagonisti in Serie B. Il primo è attualmente infortunato con la maglia del Vicenza, per Fagioli, invece, la situazione è più complessa visto il contratto in scadenza con la Juventus tra poco più di un anno.

La Cremonese vorrebbe trattenere il talentuoso centrocampista oltre il prossimo giugno: Braida e Pecchia, in tal senso, sono pronti a pressare la Juventus in caso di promozione dei grigiorossi in Serie A.

Fagioli Bellanova Ranocchia Cagliari
Nicolò Fagioli ©LaPresse

La palla passa alla Juventus, che dovrà quindi valutare l’offerta giusta per arrivare a Bellanova

Il pallone ufficiale della Serie B 2021/22

Prezzo Di Listino:
19,00 €
Nuova Da:
19,00 € In Stock
acquista ora