Record e futuro in Serie B: lo manda la Juventus

Il gioiellino continua a stupire e strappa un nuovo importante record: può approdare in Serie B grazie alla Juventus

La Serie B sta vedendo un susseguirsi di sorprese, giornata dopo giornata, con Cremonese, Lecce, Pisa e Brescia nelle prime quattro posizioni in classifica. Indipendentemente da come finirà l’annata, i club cadetti si stanno già muovendo per le prossime mosse di calciomercato che, da giugno, rinforzeranno le rose in vista del 2022/23. In tal senso, uno dei nomi caldi può arrivare direttamente dalla Juventus.

Brunori Serie B
Cherubini e Nedved ©LaPresse

Con la rete firmata alla Vibonese, nell’ultimo turno di campionato, l’attaccante del Palermo Matteo Luigi Brunori ha raggiunto un nuovo storico record con la squadra siciliana. La punta di proprietà della Juventus ha infatti raggiunto quota 9 reti nelle ultime 7 giornate di campionato: è il giocatore che in maglia rosanero ha segnato più reti in gare consecutive, eguagliando di Sukru Gulesin nella stagione 1950-51.

Addio Palermo, Brunori verso la B

Brunori Serie B Palermo
Tifosi Palermo ©LaPresse

Un ingresso negli annali del club siciliano che potrebbero ben presto portare l’attaccante classe 1994 in Serie B. In questa stagione in C con il Palermo, sono già 15 reti e firmato 3 assist in 31 presenze.

La Juventus potrebbe quindi, dopo il rientro dal prestito, proporre ai club cadetti il talentuoso bomber, sotto contratto con la ‘Vecchia Signora’ fino al 30 giugno 2024.

Brunori Serie B
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Brunori potrebbe quindi ben presto chiudere la sua avventura in Sicilia per fare il grande salto in B: il piano della Juventus per il futuro del gioiello italobrasiliano è ben chiaro.