Calciomercato, l’ex Parma segna a ‘raffica’: occasione per le neopromosse

Bagarre in vetta in Serie B. Le neopromosse puntano l’ex Parma, autore di una grande stagione in Grecia

Continua la bagarre per la promozione in Serie B. Prima del 28° turno, c’erano soltanto 10 punti a separare il Lecce primo dal Cittadella ottavo in classifica. Un equilibrio che ha caratterizzato tutto il torneo, ed ora entra nel vivo quando mancano dieci giornate al termine.

Kurtic Calciomercato Serie B
Jasmin Kurtic ©LaPresse

Le papabili neopromosse sono al momento il Pisa, il Brescia, il Lecce e la sorprendente Cremonese. Restano in corsa anche Monza, Benevento, Frosinone, Perugia, Cittadella e Ascoli. Non è escluso inoltre, un rientro del Parma nella zona playoff. Inevitabile per le società, cominciare a pensare al prossimo campionato, auspicandosi che sia giocato in Serie A. Tra le occasioni che ‘offre’ il mercato, spicca Jasmin Kurtic, esperto centrocampista che ha giocato tanti anni in Italia.

Calciomercato, Kurtic segna a ‘grappoli’: le neopromosse in A possono riportarlo in Italia

Kurtic Serie B Calciomercato
Jasmin Kurtic ©LaPresse

Centrocampista e trequartista, lo sloveno milita attualmente nel Paok Salonicco. In questa stagione sta raccogliendo il consenso del calcio greco con un rendimento da attaccante: 17 reti in 35 partite ufficiali, lo rendono il capocannoniere della Super League, la Serie A in Grecia. Anche in Italia, Kurtic aveva dimostrato di avere il senso del gol, siglando 29 reti complessive in 289 partite, con le maglie di Parma, Atalanta, Spal, Sassuolo, Fiorentina, Torino e Palermo.

Il Parma è ancora proprietario del cartellino di Kurtic – il prestito al Paok termina a giugno 2023 – pertanto, le neopromosse che vorranno riportarlo in Italia dovranno trattare con i gialloblu. Arrivato alla soglia dei 34 anni, lo sloveno garantirebbe comunque l’esperienza giusta per guidare una delle ‘new entries’ nella massima serie. Il discorso è rimandato a giugno, quando saranno conclusi anche i playoff in Serie B.