L’ex Napoli e cash per il gioiello, addio Serie B: c’è il sorpasso

Il club di Serie A è pronto a farsi avanti con un intrigante scambio per il gioiello del club cadetto: i dettagli dell’affare

È un campionato di Serie B che sta regalando non poche sorprese quello a cui stiamo assistendo con Lecce, Pisa, Brescia e Cremonese separati da una manciata di punti. Le big di B guardano quindi al futuro, con la speranza sempre presente del grande salto in Serie A al termine dell’attuale stagione. I club sono concentrati, tuttavia, anche per quelle che da giugno potrebbero esserre le operazioni di calciomercato che modificheranno le rose per il 2022/23.

Strefezza Verdi Torino
Tifosi Lecce ©LaPresse

Una delle ‘stelle’ dell’attuale Serie B è sicuramente Gabriel Strefezza, talentuosa ala protagonista con la maglia del Lecce con il quale ha collezionato 11 reti con 4 assist in 26 presenze complessive, attirando su di sè l’interesse di diverse società. Anche in Serie A, dove da tempo Atalanta e Fiorentina stanno pensando al 24enne brasiliano per potenziare l’attacco di Gasperini e Italiano in vista del prossimo anno.

Scambio e sorpasso: nuova offerta per Strefezza

Strefezza Torino Verdi
Gabriel Strefezza ©LaPresse

Sembrerebbe quindi essere il Torino il club pronto a piazzarsi in pole position per il gioiello del Lecce. La società granata avrebbe in mente uno scambio, più un conguaglio cash, per Strefezza. Sul piatto il cartellino di Simone Verdi, attualmente in prestito alla Salernitana ed in scadenza l’anno prossimo con la società di Urbano Cairo.

Una proposta che può battere la concorrenza di Fiorentina e Atalanta, con Strefezza in cima alla lista della dirigenza del Torino.

Verdi Torino Strefezza Lecce
Simone Verdi ©LaPresse

Situazione dunque in divenire, il futuro di Strefezza pare sempre più vicino a chiamarsi Serie A: il club granata è pronto all’assalto.