Catania Calcio, l’asta va ancora deserta: lo scenario

Il Catania vicino al fallimento. L’asta del 4 marzo non ha avuto un esito positivo. Si attende la decisione del Tribunale

Prosegue il calvario del Catania Calcio. Il club, a rischio fallimento dallo scorso dicembre, aveva ricevuto dal Tribunale la possibilità di attendere il 4 marzo per la possibile vendita. Come comunicato dal portale delle aste telematiche di Catania, il “bene non è stato aggiudicato“.

catania fallimento
Pallone ©LaPresse

Una ‘mazzata’ per una piazza abituata alla Serie A, fucina di talenti tra la fine del primo e l’inizio del secondo decennio degli anni Duemila. Niente da fare neanche per Benedetto Mancini, imprenditore che aveva registrato il nuovo logo del Catania, versando soltanto 10mila dei 500mila euro richiesti dal regolamento del bando.

Catania, asta di nuovo deserta: si attende la decisione del Tribunale

Catania Fallimento
Pallone ©LaPresse

L’imprenditore Benedetto Mancini aveva anche iscritto la società alla Camera di Commercio, mietendo delle speranze nei numerosi tifosi dei rossoblu. Adesso, il Tribunale dovrà pronunciarsi su un’eventuale proroga o sulla definitiva conferma del fallimento del Catania.