Il Parma rischia, due club sul gioiello: intrigo Serie A

Il Parma di Beppe Iachini rischia, in vista dell’estate, di perdere uno dei suoi trascinatori: doppia pista dalla A

Non è un momento semplice quello che sta vivendo, da alcune settimane, il Parma di Iachini. La società emiliana ha collezionato solo 5 punti in altrettante gare nel campionato di Serie B, con il treno per la A che è ormai molto molto lontano. Iachini, però, non intende mollare e guarda giornata dopo giornata a quello che potrebbe essere il destino del suo Parma. A partire dalla prossima sfida casalinga contro la Reggina, i gialloblù intendono tornare alla vittoria.

Parma Iachini Vazquez Fiorentina Bologna
Iachini © LaPresse

Dal calcio giocato al calciomercato, per la squadra emiliana molto potrebbe cambiare in vista del prossimo giugno. Al di là dei risultati sportivi, dalla Serie A può arrivare una doppia minaccia per uno dei pilastri di Iachini: Franco Vazquez. ‘El Mudo’, reduce da una grande prestazione condita dal gol contro il Monza, ha fatto ricredere gli scettici che in estate mettevano in dubbio l’operazione che lo ha portato da Siviglia fino a Parma.

Il Parma trema, due club di A su Vazquez

Vazquez Parma Bologna Fiorentina
Franco Vazquez © LaPresse

Adesso, stando a quanto riportato da ‘Parmatoday.it’, però, il rischio che il fuoriclasse classe 1989 lasci i gialloblù può diventare concreto a partire dall’estate 2022. Il portale sottolinea come Fiorentina e Bologna abbiano iniziato a pensare fortemente al giocatore che, in questa stagione, ha già messo a segno 10 reti eguagliando il suo record con il Palermo, del 2013/14.

Numeri che non lasciano spazi a dubbi sul momento magico vissuto dal ‘Mudo’, al secondo centro consecutivo, il quarto nelle ultime sei gare con il Parma.

Vazquez Parma Bologna Fiorentina
Franco Vazquez © LaPresse

Situazione dunque in divenire, il Parma può davvero rischiare di vedersi soffiare via il talento italoargentino.