Calciomercato, tutti pazzi per Carnesecchi: duello in Serie A

Cremonese sempre più rivelazione della Serie B. Spicca il portiere Carnesecchi, obiettivo di due squadre di Serie A

Prosegue il rocambolesco campionato di Serie B, ricco di colpi scena nelle parti alte della classifica. Tra le prime della classe, sorprende molto il cammino della Cremonese, attualmente terza a soli due punti della vetta. Uno dei migliori dei grigiorossi, è senz’altro il portiere Carnesecchi, obiettivo di mercato di molte squadre in Serie A.

Carnesecchi Lazio Fiorentina
Carnesecchi ©LaPresse

Di proprietà dell’Atalanta, Marco Carnesecchi è uno dei migliori prospetti della cadetteria. Classe 2000, l’estremo difensore ha raccolto 8 clean sheet in 25 partite, dimostrando di essere pronto per il grande salto in Serie A. Non solo, il portiere aveva già stupito nella passata stagione, conquistando il premio di miglior portiere della Serie B 2020/2021, direttamente dall’associazione italiana dei preparatori dei portieri.

La cavalcata promozione della Cremonese non sta facendo altro che confermare quanto di buono dimostrato l’anno scorso. Questo lo sa bene l’Atalanta, pronta a monetizzare da un’eventuale cessione. Negli scorsi giorni, avevamo parlato dell’interesse della Fiorentina per il talentuoso estremo difensore. I viola non sarebbero più l’unica società a voler intavolare una trattativa con la Dea.

Calciomercato, duello in Serie A: Lazio e Fiorentina su Carnesecchi

Sarri Carnesecchi Fiorentina
Sarri ©LaPresse

L’altra società di Serie A ad essere interessata a Marco Carnesecchi è la Lazio. L’età di Reina induce infatti Tare alla ricerca di un nuovo portiere per l’anno prossimo. L’entourage biancoceleste sarebbe già sulle tracce del portiere della Cremonese, su richiesta di Sarri.

Molto probabile dunque un duello tra Sarri e la Fiorentina per Carnesecchi, anche se il tecnico toscano potrebbe virare su altre piste all’estero.