Sostituito e accompagnato al pronto soccorso: c’è l’esito degli esami

Il calciatore è stato sostituito e accompagnato al pronto soccorso. Arrivano gli esiti degli esami per il capitano

E’ uscito dal terreno di gioco al minuti 17 non riuscendo a proseguire la gara. A fare chiarezza sull’entità dell’infortunio è stata la società stessa, che ha rilasciato un comunicato sulle condizioni del capitano Hannes Fink.

sudtirol infortunio
Ivan Javorcic ©LaPresse

Il Sudtirol, impegnato ieri in Coppa Italia di Serie C contro la Fidelis Andria, ha dovuto fare a meno del proprio numero 10, uscito dopo poco più di un quarto d’ora dal rettangolo verde del Druso. In un comunicato rilasciato dal club, è stato chiarito che per il classe ’89 si tratta di trauma cranico. Uscito dal campo il centrocampista è stato accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale di Bolzano, dove sono stati eseguiti accertamenti attraverso TAC. Gli esami hanno dato esito negativo, ma il trentaduenne resterà sotto osservazione nei prossimi due giorni.

Infortunio Sudtirol: trauma cranico per Fink

sudtirol infortunio fink
Fink ©LaPresse

Questa la nota rilasciata dal Sudtirol su Fink: “FC Südtirol comunica che il centrocampista e capitano Hannes Fink, nel corso della gara con la Fidelis Andria ha riportato un trauma cranico per cui è stato accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale di Bolzano per eseguire gli accertamenti del caso. La TAC ha dato esito negativo. Il giocatore è sottoposto ad un periodo di osservazione di 48 ore”. Scongiurato il peggio per il capitano del club di Bolzano, che però dovrà osservare un periodo di riposo prima di poter ritornare ad allenarsi. Mister Ivan Javorcic riabbraccerà nei prossimi giorni il numero 10. La semifinale di coppa è stata intanto vinta per 3-1 e in finale ci sarà il Padova il prossimo 9 marzo per la gara d’andata.