Tegola Como, lungo stop per il big: ritorna ad aprile

Il big del Como fuori per lungo tempo dopo l’infortunio muscolare. Potrebbe tornare solo ad aprile: le ultime

Non arrivano buone notizie per il Como. Dopo la vittoria sfumata all’87’ sul campo dell’Alessandria per il gol di Casarini, arrivano ulteriori batoste per Giacomo Gattuso: dovrà fare a meno del migliore dei suoi per tutto il mese di marzo.

como cerri
Como, l’allenatore Giacomo Gattuso ©LaPresse

L’attaccante Alberto Cerri – che con 8 reti segnate in stagione è il miglior marcatore della squadra lombarda – non ha preso parte della spedizione piemontese a causa di un problema muscolare. L’infortunio, stando a quanto si apprende da La Provincia, potrebbe tenerlo lontano dal terreno di gioco per un periodo di tempo relativamente lungo: si parla di uno stop di venti giorni. L’attaccante avrà bisogno di diverse settimane per recuperare e probabilmente non si rivedrà in campo prima del mese di aprile, considerando che gli impegni di marzo termineranno il 20 per dare poi spazio alla sosta della Nazionale.

Como: Gattuso perde Cerri, ansia per Scaglia

como cerri
Alberto Cerri esulta ©LaPresse

La diagnosi emersa dagli esami strumentali, in ogni caso, non sarebbe poi così preoccupante: escluse lesioni gravi. Rilevato, invece, un risentimento muscolare al flessore della gamba destra. Una notizia non buona per mister Gattuso, che si era fino ad ora affidato al suo bomber per mantenersi in zone di tranquilla classifica. Preoccupazioni desta anche Filippo Scaglia, alle prese con un dolore al ginocchio la cui natura non sarebbe ancora stata individuata. Un vero problema per i lariani, che dovranno affrontare da qua al 20 marzo Spal, Pordenone, Ternana e Perugia prima della ripresa del campionato il 2 aprile contro il Monza.