Promozione e colpo: Inzaghi ha il bomber da rilanciare

Il Brescia è in piena lotta per la promozione: con la salita in Serie A Inzaghi potrebbe avere il bomber da rilanciare, sfida al Lecce

Quattro squadre in tre punti, cinque in cinque: la lotta per la promozione diretta in Serie B non è mai stata così avvincente.

Inzaghi
Inzaghi © LaPresse

A guidare la corsa sono Lecce e Brescia: i salentini si sono ripresi dal passo falso con il Cittadella, con una doppia vittoria, tra cui anche quella nello scontro diretto con il Monza. Periodo d’oro anche per le Rondinelle che, messe da parti per ora le frizioni tra Cellino e Inzaghi, ha una serie utile positiva che va avanti da inizio dicembre.

Lecce e Brescia, rigorosamente in ordine di classifica, sono a questo punto le principali candidate alla promozione diretta, anche se Cremonese, Pisa e Benevento possono ancora rientrare. Proprio salentini e lombardi potrebbero sfidarsi nuovamente in caso di doppia promozione, questa volta sul calciomercato. Per Baroni e Inzaghi, infatti, il regalo promozione potrebbe essere un bomber da rilanciare, proveniente proprio dal massimo campionato.

Calciomercato Lecce e Brescia, idea Zaza per la A

Zaza
Zaza © LaPresse

E’ Simone Zaza l’attaccante che Brescia e Lecce potrebbero contendersi in caso di salto in Serie A. Alla soglia dei trent’anni, legato al Torino fino al 2023, l’ex Juventus ha la necessità di trovare un club che possa consentirgli di giocare con continuità.

Con Juric il suo apporto alla causa granata è stato molto scarso: appena 8 le presenze in campionato, per appena 105 minuti giocati. Un’apparizione da titolare in coppa Italia, dove ha giocato tutto il match contro la Sampdoria. Zero reti e tanta panchina con la voglia di rilancio che potrebbe passare per un trasferimento a fine stagione.

La sua esperienza e la sua fame di riscatto e gol potrebbero essere gli ingredienti giusti per far scoccare la scintilla con una neopromossa. Lecce e Brescia ci pensa con Inzaghi che potrebbe essere il nome giusto per far riaccendere la fiamma del gol spenta da un paio di stagioni.