L’Inter vuole il colpo dalla B: doppia contropartita sul piatto

L’Inter al lavoro sul mercato per l’estate ha individuato un obiettivo dalla Serie B. I nerazzurri pronti a ‘sacrificare’ due pedine

La lotta per lo scudetto in Serie A è avvincente e più che mai aperta, quando mancano 11 giornate da disputare. Il sorpasso doppio del Napoli su Inter e Milan mette le milanesi all’inseguimento, con i nerazzurri che hanno ancora da recuperare il match col Bologna per rimettersi in vetta.

inter
Inter, Zhang e Marotta ©LaPresse

Intanto, proprio questi ultimi, sono già alla ricerca di nomi nuovi per rinforzare l’organico in vista del prossimo campionato. In estate potrebbe partire l’assalto ad un gioiellino della Serie B. Stando a quanto si apprende dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la squadra di Steven Zhang avrebbe messo nel mirino Morten Hjulmand del Lecce. Centrocampista classe 1999 solido, abile nell’interdizione ma dotato anche di una buona visione di gioco, si sta imponendo tra i migliori nel suo ruolo nella seconda divisione italiana e sembrerebbe pronto per il salto di categoria. Il team di Beppe Marotta lo starebbe valutando insieme a Frattesi e ad altri profili.

Inter, doppia contropartita per Hjulmand: i dettagli

inter
Samuele Mulattieri ©LaPresse

Nel caso in cui la decisione finale dovesse essere quella di puntare tutto sul danese del Lecce, allora la strategia del ‘biscione’ potrebbe essere quella di puntare su un paio di contropartite per convincere i pugliesi a cedere uno dei migliori elementi presenti in organico. Sul piatto, in tal caso, la dirigenza interista potrebbe mettere il cartellino a titolo definitivo di Samuele Mulattieri – attualmente in prestito al Crotone – e il prestito di un baby della Primavera come Cesare Casadei. Il primo, classe 2000 e autore di 6 reti in campionato, è a digiuno dallo scorso ottobre ma ha mostrato buone qualità. Il secondo, classe 2003, non ha ancora mai esordito tra i professionisti ma promette bene e l’Inter lo cederebbe volentieri in prestito per consentirgli un corretto percorso di crescita.