Ultim'ora

Ennesima disfatta in B, due tecnici sulla graticola: forte rischio esonero

Due tecnici in Serie B hanno rimediato l’ennesimo ko stagionale e ora le panchine possono saltare a breve: doppio esonero dietro l’angolo 

Si concluse da poco le sei partite che hanno chiuso la ventisettesima giornata di Serie B. Il campionato cadetto è giunto ad una fase cruciale e anche stavolta ha regalato sorprese ed emozioni. Da registrare, in ottica retrocessione, le nuove disfatte di Crotone e Vicenza, stavolta rispettivamente contro Pisa e Reggina.

Brocchi © LaPresse

Rossoblù e biancorossi hanno raccolto altri due ko, che li tengono ancorati alla zona rossa (18esimo e 19esimo posto). Le strisce raccontano di 4 vittorie, 6 pareggi e 17 sconfitte per la compagine veneta, mentre i calabresi hanno portato a casa il bottino più grande 2 in sole due occasione, raccolto un punto in 9 gare e perso 16 incontri. Ruolini di marcia tutt’altro che accettabili, per usare un eufemismo. L’incubo terza categoria non affievolisce e le società si vedono costrette a riflettere ancora profondamente sul futuro dei loro tecnici Modesto e Brocchi.

Altro ko per Vicenza e Crotone in Serie B: Brocchi e Modesto, esonero dietro l’angolo

Modesto © LaPresse

Entrambi gli allenatori sarebbero in una posizione di forte rischio, vista la quantità di risultati negativi accumulati. I club starebbero seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di un esonero, per cercare di dare una scossa immediata e invertire la rotta. Nelle prossime ore potrebbero arrivare le decisioni da parte delle proprietà. Nonostante la fiducia ribadita a più riprese nel recente passato, ora i ribaltoni nelle due panchine in questione sarebbero una concreta possibilità. D’altronde la salvezza è sempre più lontana e un provvedimento drastico potrebbe rivelarsi la soluzioni migliore arrivati a questo punto.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago