Ennesima disfatta in B, due tecnici sulla graticola: forte rischio esonero

Due tecnici in Serie B hanno rimediato l’ennesimo ko stagionale e ora le panchine possono saltare a breve: doppio esonero dietro l’angolo 

Si concluse da poco le sei partite che hanno chiuso la ventisettesima giornata di Serie B. Il campionato cadetto è giunto ad una fase cruciale e anche stavolta ha regalato sorprese ed emozioni. Da registrare, in ottica retrocessione, le nuove disfatte di Crotone e Vicenza, stavolta rispettivamente contro Pisa e Reggina.

Vicenza Serie B esonero Brocchi Modesto Crotone
Brocchi © LaPresse

Rossoblù e biancorossi hanno raccolto altri due ko, che li tengono ancorati alla zona rossa (18esimo e 19esimo posto). Le strisce raccontano di 4 vittorie, 6 pareggi e 17 sconfitte per la compagine veneta, mentre i calabresi hanno portato a casa il bottino più grande 2 in sole due occasione, raccolto un punto in 9 gare e perso 16 incontri. Ruolini di marcia tutt’altro che accettabili, per usare un eufemismo. L’incubo terza categoria non affievolisce e le società si vedono costrette a riflettere ancora profondamente sul futuro dei loro tecnici Modesto e Brocchi.

Altro ko per Vicenza e Crotone in Serie B: Brocchi e Modesto, esonero dietro l’angolo

Vicenza Serie B esonero Brocchi Modesto Crotone
Modesto © LaPresse

Entrambi gli allenatori sarebbero in una posizione di forte rischio, vista la quantità di risultati negativi accumulati. I club starebbero seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di un esonero, per cercare di dare una scossa immediata e invertire la rotta. Nelle prossime ore potrebbero arrivare le decisioni da parte delle proprietà. Nonostante la fiducia ribadita a più riprese nel recente passato, ora i ribaltoni nelle due panchine in questione sarebbero una concreta possibilità. D’altronde la salvezza è sempre più lontana e un provvedimento drastico potrebbe rivelarsi la soluzioni migliore arrivati a questo punto.