Monza-Parma, punti pesanti in palio: crocevia per Stroppa e Iachini

La super sfida tra le due big di Serie B mette in palio punt pesanti per la lotta alla Serie A: che crocevia per Stroppa e Iachini

La ventisettesima giornata di Serie B propone un big match interessante per quel che riguarda gli equilibri della classifica: Monza-Parma. I brianzoli, allo U-Power, affronteranno alle 18.30 i rivali crociati per mantenere ancora vivo l’obiettivo Serie A.

monza-parma
Giovanni Stroppa, allenatore Monza ©LaPresse

La super sfida tra due delle massime potenze, almeno per quel che riguarda l’organico, del campionato cadetto ha tanto in palio. Da un lato i biancorossi, che dopo un inizio col freno a mano tirato si sono riportati ormai da settimane a ridosso del podio, che si è però nuovamente allontanato dopo la sconfitta dell’ultimo turno con il Lecce (altra grande favorita per il ritorno in Serie A). Più complicata invece la situazione degli emiliani, che non hanno mai ingranato la marcia giusta – con Maresca prima e con Iachini poi – e che tra alti e bassi si mantengono ancora distanti dalla zona playoff. L’ottava posizione occupata da Frosinone dista attualmente 9 punti.

Monza-Parma, punti importanti in palio

monza-parma
Beppe Iachini, allenatore Parma ©LaPresse

Ecco che l’incrocio tra le due sarà un crocevia importante per il sogno Serie A. Chi delle due dovesse uscire sconfitta dall’impianto brianzolo si allontanerebbe dall’obiettivo della massima categoria. A rischiare di più, per ovvie ragioni di classifica, il Parma di Iachini, reduce dal poker rifilato alla Spal ma mai continuo nei risultati e nel rendimento e che, in caso di sconfitta con gli uomini di Stroppa e di vittoria del Frosinone sul Cosenza aumenterebbe il gap con la zona playoff di altri 3 punti (o di un solo punto in caso di vittoria del Lecce sull’Ascoli). Anche la squadra lombarda, tuttavia, non vorrà sprecare l’occasione per restare incollata alle zone di alta classifica portandosi – con un’eventuale vittoria – a meno 3 dalla Cremonese seconda.