La Juventus vuole Zaniolo, la Roma provoca e ‘scippa’ i gioielli alla B

La Juventus va a caccia di Zaniolo e si trova davanti alla proposta della Roma: i gioielli bianconeri più una importante somma cash

C’è Nicolò Zaniolo nei pensieri della Juventus. Il trequartista della Roma è da tempo osservato speciale dei bianconeri. Il doppio grave infortunio ha rimandato l’assalto che potrebbe però verificarsi quest’estate.

Zaniolo
Zaniolo © LaPresse

Le parole di qualche mese fa del general manager giallorosso Tiago Pinto hanno fatto capire che l’addio di Zaniolo non è da escludere e a rafforzare l’ipotesi c’è anche il contratto in scadenza nel 2024 che non è stato rinnovato. La sensazione che va per la maggiore è che davanti ad una proposta tra i 40 e i 50 milioni di euro, i giallorossi possano dare il via libera alla cessione del 22enne e la Juventus potrebbe fare sul serio.

Un’operazione comunque non scontata o semplice, anche perché la Juventus ha appena effettuato un esborso economico non indifferente per Vlahovic. I bianconeri comunque ci proveranno e potrebbero trovarsi davanti ad una controproposta da parte della Roma.

Calciomercato Juventus, la controproposta della Roma per Zaniolo

Fagioli
Fagioli © LaPresse

I giallorossi, come detto, non ritengono Zaniolo incedibile ma sono pronti a dare il via libera alla cessione soltanto al verificarsi di determinate condizioni. Così la Juventus potrebbe ricevere una proposta da parte dei capitolini: l’inserimento di una contropartita più un ricco conguaglio per il numero 22 giallorosso.

I nomi che farebbero piacere nella Capitale sono quelli dei due gioiellini bianconeri: Nicolò Fagioli e Matias Soule. Il primo, 21enne centrocampista in prestito alla Cremonese, il secondo 18enne ala destra attualmente impegnato con l’Under 23. Entrambi sono valutati intorno ai 10-12 milioni di euro e la Roma vorrebbe vicino una cifra intorno ai 40 milioni per Zaniolo. Una sorta di provocazione rivolta ai bianconeri per un affare che nelle prossime settimane potrebbe entrare nel vivo. Al momento non siamo neanche alla fase delle schermaglie iniziali ma con l’arrivo dell’estate si potrebbe fare sul serio e la Roma fissa le sue condizioni.