Calciomercato, il regalo promozione per le big è Callejon

Josè Maria Callejon, esterno destro della Fiorentina, è in scadenza di contratto: le ultime notizie di calciomercato sul calciatore spagnolo che potrebbe andare in una neopromossa

Fiorentina, addio Callejon
Josè Callejon © LaPresse

Il campionato di Serie B resta forse il torneo più entusiasmante del nostro paese. Il torneo cadetto, come da tradizione, sta mantenendo un grandissimo equilibrio sia nelle parti alte della classifica, dove tutte possono anche sognare la promozione in Serie A, che nei bassifondi, dove le speranze di mantenere la categoria appartengono ancora a tutte le compagini coinvolte. Insomma, una stagione bellissima che vede grandi firme in campo soprattutto con le casacche di Parma e Monza. I primi, guidati da Beppe Iachini, stanno cercando di risalire e agguantare la zona playoff dopo un inizio difficile. I secondi invece, dopo un gran momento di forma, stanno vivendo qualche alto e basso che li ha un po’ allontanati dalla vetta.

Momenti non facili, ma tranquillamente recuperabili per due organici del livello di Parma e Monza che possono vantare elementi del calibro di Gigi Buffon per i ducali ad esempio, ma basti anche pensare a Marco D’Alessandro nei lombardi. Due top team per il campionato cadetto che, in caso di una clamorosa promozione, potrebbero regalare ai tifosi un altro grande campione. Stiamo parlando di Josè Maria Callejon, esterno destro della Fiorentina in scadenza di contratto.

Calciomercato Parma e Monza, sogno Callejon

Il grande sogno quindi di Parma e Monza risponde proprio al nome di Josè Callejon. Il giocatore della Fiorentina, con un passato glorioso con le maglie di Real Madrid e Napoli in partcolar modo, ha trovato un discreto spazio in questa stagione al Franchi avendo accumulato 22 presenze nel campionato italiano di Serie A condite da una rete messa a segno e due assist. Un bottino da non buttar via per lo spagnolo che, nonostante l’opzione di rinnovo, sarebbe in scadenza di contratto e potrebbe vivere un’operazione alla Ribery. Il francese si è svincolato dalla Fiorentina per poi vestire la maglia della Salernitana neopromossa.