Addio B, quanta concorrenza: Bayern Monaco all’assalto del gioiello

Il calciatore, gioiello del campionato di B, osservato da numerosi club. Il Bayern Monaco prepara l’assalto per l’estate

Il suo alto rendimento ha attirato le attenzioni delle più grandi squadre d’Europa. Il terzino destro del Nottingham Forest, in prestito dal Middlesborugh, in serie B inglese sta facendo enormi progressi, dando grande prova di sè.

bayern monaco
julian Nagelsmann, allenatore Bayern Monaco ©LaPresse

Per tale ragione presto potrebbe arrivare l’occasione della vita, quella del passaggio in un gande club di calibro europeo. Non è un caso se skysports.com riferisce dell’interessamento del Bayern Monaco, squadra campione di Germania e più volte trionfante anche in Champions League nelle recenti annate. I campioni tedeschi avrebbero scovato il ventunenne nelle ultime partite e avrebbero intenzione di continuare a seguirne i progressi impressionati dalle sue potenzialità. Nelle prossime settimane da parte dei bavaresi dovrebbe pertanto arrivare l’offerta per un trasferimento in estate.

Bayern Monaco, assalto a Spence in estate ma c’è concorrenza

bayern monaco spence
Mikel Arteta ©LaPresse

Addio Championship, il campionato di serie B inglese, e balzo diretto in un grande campionato europeo di massimo livello, come la Bundesliga, è questo lo scenario che si apre davanti al talentuoso terzino inglese. Ma in Germania non sarebbe solo il Bayern ad essersi affacciato al calciatore: anche Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Lipsia ne starebbero monitorando la crescita. E non finita qui: anche altre big dalla Premier League guardano con interesse, su tutte Arsenal e Tottenham, con i ‘Gunners’ che lo hanno osservato da vicino in FA Cup. Il classe 2000 ha collezionato fin qui 32 presenze stagionali con 2 gil e 3 assist tra tutte le competizioni. Le sue giocate e la sua qualità sono balzate in rilievo fin da subito e oggi la stellina di proprietà del Middlesbrough sembra pronta a lasciare la Championship per sposare progetti più ambiziosi.