Balotelli tra Messi e Ronaldo: “Non sono geloso di nessuno”

Mario Balotelli punta a riguadagnarsi la Nazionale e a un nuovo salto di qualità: nel frattempo il paragone con Messi e Ronaldo non lo spaventa

Qualcosa sembrerebbe essere cambiato in Mario Balotelli. Niente più ‘Balotellate’, un rendimento importante in Turchia e Roberto Mancini che continua a tenerlo d’occhio in vista dei playoff che l’Italia affronterà per strappare il pass per il Mondiale in Qatar.

Mario Balotelli, attaccante dell’Adana Demirspor ©LaPresse

La nuova avventura all’Adana Demirspor sembrerebbe aver fatto un buon effetto su Mario Balotelli, che fino ad ora ha collezionato 24 presenze e 11 gol in stagione. Una iniezione di autostima che ha portato il bomber a non temere nessuno, nemmeno due fenomeni come Messi e Ronaldo.

Balotelli sfida Messi e Ronaldo: “Non ho nulla da invidiare in quanto a tecnica”

Mario Balotelli
Mario Balotelli © LaPresse

Il futuro di Mario Balotelli potrebbe subire una svolta positiva dopo la stagione in corso. Nel frattempo l’attaccante ex Inter e Milan ha svelato di non sentirsi inferiore a nessuno, nemmeno a giocatori del calibro di Messi e Ronaldo. Ai microfoni di ‘The Athletic’ l’attaccante classe 1990 ha affermato: “Ho perso alcuni treni per essere a quel livello. Sono sicuro al 100%di avere la loro stessa qualità. Al giorno d’oggi non posso dire di essere come Ronaldo, perché quanti Palloni d’Oro ha vinto? Cinque? Nessuno può paragonarsi a lui e a Messi. Se però parliamo solo di qualità calcistica, allora non sono geloso di nessuno a dire il vero”.

Balotelli ha voluto specificare ancora meglio il concetto espresso con un paio di storie su Instagram. In una critica le traduzioni fatte in Italia, in un’altra spiega cosa ha voluto dire: “Non voglio paragonarmi agli alieni del calcio. Ma se parliamo del talento che Dio mi ha fato, io non sono geloso di nessuno”.