Notizie

Serie B, il Brescia la ribalta nel finale e vola in vetta. Solo pari a Benevento

I risultati dei primi anticipi della ventisettesima giornata di Serie B. Il Brescia di Inzaghi torna in vetta con un rimonta nel finale

Sono terminati i primi anticipi della ventisettesima giornata di Serie B. Cambia la classifica in attesa delle gare che saranno disputate tra stasera e domani: il Brescia di Pippo Inzaghi è tornato in vetta, con la Cremonese al secondo posto, ma c’è ancora da aspettare il Lecce che affronterà domani l’Ascoli per riportarsi al comando.

Brescia ©LaPresse

In Brescia-Perugia decisivo il cuore e la voglia di crederci fino alla fine della squadra di Inzaghi. Le ‘rondinelle’, andate in svantaggio al 28′ su gol di Manuel De Luca, hanno recuperato e ribaltato il risultato nel finale. Reti, all’81’ e all’84’ di Flavio Bianchi e di un’intramontabile Rodrigo Palacio. Al Vigorito di Benevento si è deciso invece tutto in pochi minuti, tra il 33′ e il 36′, con le reti di Riccardo Improta, per i giallorossi, e Jaime Baez per la controparte grigiorossa, che mantiene dunque invariata la distanza in classifica proprio con la squadra di Fabio Caserta.

Serie B, la Ternana torna a vincere: come cambia la classifica

Fabio Caserta, allenatore Benevento ©LaPresse

L’altro anticipo disputato oggi è stato quello tra Ternana e Pordenone, con la squadra di Cristiano Lucarelli reduce da risultati poco incoraggianti e da dichiarazioni del presidente, nei confronti dello stesso allenatore, che mettono in serio dubbio un futuro ancora insieme tra le parti. Ma stavolta la squadra delle ‘Fere’ porta a casa la vittoria con un 1-0 firmato Stefano Pettinari al 48′. La classifica, nell’attesa delle altre sfide di giornata, cambia: Brescia primo in solitaria con 51 punti, a seguire Cremonese a 50, Lecce a 49 (in attesa che giochi domani con l’Ascoli), Benevento a 47 e Pisa a 46. La Ternana, invece, con la vittoria di oggi si porta sopra il Parma al tredicesimo posto con 34 punti.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago