Serie B, il Brescia la ribalta nel finale e vola in vetta. Solo pari a Benevento

I risultati dei primi anticipi della ventisettesima giornata di Serie B. Il Brescia di Inzaghi torna in vetta con un rimonta nel finale

Sono terminati i primi anticipi della ventisettesima giornata di Serie B. Cambia la classifica in attesa delle gare che saranno disputate tra stasera e domani: il Brescia di Pippo Inzaghi è tornato in vetta, con la Cremonese al secondo posto, ma c’è ancora da aspettare il Lecce che affronterà domani l’Ascoli per riportarsi al comando.

serie b
Brescia ©LaPresse

In Brescia-Perugia decisivo il cuore e la voglia di crederci fino alla fine della squadra di Inzaghi. Le ‘rondinelle’, andate in svantaggio al 28′ su gol di Manuel De Luca, hanno recuperato e ribaltato il risultato nel finale. Reti, all’81’ e all’84’ di Flavio Bianchi e di un’intramontabile Rodrigo Palacio. Al Vigorito di Benevento si è deciso invece tutto in pochi minuti, tra il 33′ e il 36′, con le reti di Riccardo Improta, per i giallorossi, e Jaime Baez per la controparte grigiorossa, che mantiene dunque invariata la distanza in classifica proprio con la squadra di Fabio Caserta.

Serie B, la Ternana torna a vincere: come cambia la classifica

serie b
Fabio Caserta, allenatore Benevento ©LaPresse

L’altro anticipo disputato oggi è stato quello tra Ternana e Pordenone, con la squadra di Cristiano Lucarelli reduce da risultati poco incoraggianti e da dichiarazioni del presidente, nei confronti dello stesso allenatore, che mettono in serio dubbio un futuro ancora insieme tra le parti. Ma stavolta la squadra delle ‘Fere’ porta a casa la vittoria con un 1-0 firmato Stefano Pettinari al 48′. La classifica, nell’attesa delle altre sfide di giornata, cambia: Brescia primo in solitaria con 51 punti, a seguire Cremonese a 50, Lecce a 49 (in attesa che giochi domani con l’Ascoli), Benevento a 47 e Pisa a 46. La Ternana, invece, con la vittoria di oggi si porta sopra il Parma al tredicesimo posto con 34 punti.