Parma, tegola infortunio: Iachini perde un big per Monza

Il calciatore si ferma per infortunio: escluso dalla lista dei convocati di mister Beppe Iachini in vista del Monza

Il Parma ha bisogno di nuove certezze per provare a ribaltare le sorti di un campionato iniziato nel peggiore dei modi e che vede attualmente la squadra crociata al quattordicesimo posto in classifica. Mercoledì 2 marzo affronterà il Monza allo stadio U-Power, un big match sentito da entrambe le parti.

parma tutino infortunio
Iachini, allenatore Parma ©LaPresse

Se per i crociati c’è una stagione da rimettere in piedi per sperare di rientrare in zona playoff – quale migliore occasione che la sfida contro i brianzoli? – dall’altro c’è una squadra, quella di Stroppa, che tra alti e bassi si mantiene a ridosso del podio. Con 44 punti è a 6 lunghezze dalla Cremonese seconda e a 7 dal Brescia primo (in attesa del risultato tra Lecce ed Ascoli) e con una partita ancora da disputare. Quella con il Parma, appunto, in cui c’è in palio, come si è visto, tanto. Per mister Iachini, allenatore dei ducali, non arrivano però buone notizie in vista del big match: dovrà fare a meno di Gennaro Tutino.

Parma, tegola Tutino: non ci sarà col Monza

parma infortunio tutino
Gennaro Tutino ©LaPresse

L’attaccante ex Napoli e Salernitana, tra le altre, aveva ricevuto una botta ricevuta durante la gara contro la Spal, in cui si era messo in luce con una grande prestazione (un gol e un assist). Il calciatore non è infatti nella lista dei convocati per infortunio al ginocchio. Con il numero 9 ko, Iachini butta nella mischia Sits. Di seguito la lista dei convocati:

Portieri: Buffon, Piga, Turk.
Difensori: Balogh, Circati, Cobbaut, Costa, Danilo, Delprato, Osorio, Rispoli.
Centrocampisti: Bernabé, Brunetta, Camara, Juric, Sohm, Traore, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Correia, Man, Simy, Sits.