Il Lecce ‘vede’ la promozione: il regalo può arrivare dalla Juventus

Il Lecce sente profumo di promozione e Corvino si muove in vista della prossima stagione: idea dalla Juventus

Successo importante del Lecce nello scontro diretto con il Monza. La squadra di Baroni ha espugnato l’U-Power Stadium e si è ripresa il primo posto in classifica. Decisiva la rete di Coda, sempre più capocannoniere del campionato cadetto.

Corvino
Corvino © LaPresse

Ora i salentini sono in testa alla classifica, insieme alla Cremonese, in un affolla vertice: ben cinque squadra in tre punti, addirittura dieci racchiuse soltanto in otto punti. Insomma per la promozione ci sarà ancora da lottare ma intanto Pantaleo Corvino guarda già al prossimo anno e mette nel mirino un calciatore di proprietà della Juventus.

Il Lecce guarda al futuro e punta Marko Pjaca per la Serie A. L’attaccante croato  è in prestito al Torino con i granata che vantano anche il diritto di riscatto per circa sette milioni di euro. Una cosa che non frena Corvino che studia la situazione.

Calciomercato Lecce, idea Pjaca dalla Juventus

Pjaca
Pjaca © LaPresse

Il 26enne di Zagabria per la prima volta sta vivendo una stagione senza particolari complicazioni dal punto di vista degli infortuni e con una certa regolarità in campo. Le presenze complessive sono finora 21 tra campionato e coppa, tre le reti messe a segno tutte in Serie A.

Juric gli sta concedendo fiducia anche se nelle ultime uscite non sempre è partito dal primo minuto. Il Torino dovrà comunque decidere se esercitare il diritto di riscatto oppure lasciarlo tornare alla Juventus. In quest’ultimo caso, il Lecce sarebbe pronto a farsi avanti con il club bianconeri e portare Pjaca alla corte di Baroni. Da valutare però la formula dell’operazione visto che il croato ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Impossibile quindi un prestito con diritto di riscatto, a meno che  -come già fatto per il suo trasferimento al Torino – non arrivi un rinnovo fino al 2024. Intanto il Lecce monitora la sua situazione. In caso di Serie A è pronto a far partire l’assalto.