Calciomercato Juventus, l’esterno sorprende Allegri: pronta la contropartita

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è rimasto piacevolmente stupito da Fabiano Parisi, terzino sinistro dell’Empoli: le ultime notizie di calciomercato

La Juventus di Massimiliano Allegri ora sogna un clamoroso ritorno nei discorsi scudetto.

Juventus, Allegri punta Parisi
Massimiliano Allegri ©LaPresse

I bianconeri, nonostante qualche inciampo, hanno sfruttato alla grande i risultati non eccezionali di Inter e Milan e sono pronti ad essere la vera outsider di questo rush finale del campionato italiano di Serie A. La Vecchia Signora, ad Empoli contro la squadra di Aurelio Andreazzoli, ha centrato una vittoria sofferta e di grande importanza. Tre punti fondamentali per la stagione arrivati non senza difficoltà vista la tenacia della compagine toscana che, in particolare, ha accelerato nella ripresa con l’ingresso in campo di uno dei giocatori rivelazione di questa stagione: Fabiano Parisi, terzino sinistro.

L’esterno dell’Empoli è un classe 2000 e fa gola anche per la durata del suo contratto, in scadenza nel 2023. Tutte condizioni potenzialmente favorevoli per le big di Serie A pronte all’assalto nella prossima sessione di calciomercato. L’Inter di Simone Inzaghi ci pensa da tempo, così come il Milan di Stefano Pioli, ma attenzione ora anche alla Juventus di Allegri. Il tecnico livornese ha potuto constatare di persona le qualità del giovane dell’Empoli che andrebbe a rinforzare un reparto particolarmente scoperto.

Calciomercato Juventus, obiettivo Parisi: occhio anche all’Under 23

Per arrivare a Fabiano Parisi, che l’Empoli valuta poco meno di 10 milioni di euro, la Juventus potrebbe anche mettere sul piatto delle contropartite tecniche che arrivano dall’Under 23, squadra che attualmente milita nel campionato italiano di Serie C. Attenzione in particolare al nome di Hans Nicolussi Caviglia. Il classe 2000 di Aosta è pronto per prendersi un centrocampo in Serie A e potrebbe essere inserito da parte della Vecchia Signora nell’affare Parisi. Palla ora all’Empoli che dovrà trovare il migliore offerente e alle altre big del campionato che dovranno presentare delle offerte convincenti al presidente Corsi.