Monza-Lecce, da Mota a Strefezza | La Serie A sui gioielli

Monza-Lecce non è solo una sfida importante per la Serie B: tanti calciatori stanno facendo bene e vengono monitorati dai club di A

È una domenica importante per il campionato di Serie B, dove si sta giocando l’importante sfida di campionato tra Monza e Lecce. Entrambi i club puntano al salto in Serie A e hanno delle rose importanti per la cadetteria. Tra le due formazioni ci sono tanti calciatori che ambiscono al salto nel massimo campionato italiano e potrebbero arrivarci sia sul campo che attraverso il calciomercato.

Gabriel Strefezza Monza Lecce
Gabriel Strefezza © LaPresse

Calciomercato, la Serie A guarda Monza-Lecce: nel mirino Strefezza, Carlos Augusto, Hjulmand e Mota

Tra gli osservati speciali della Serie A per la sfida di oggi c’è sicuramente Gabriel Strefezza, un vero trascinatore del Lecce che sta vivendo una grandissima annata. Per lui sono ben undici le reti segnate e anche quattro assist. Dei giallorossi piace anche Morten Hjulmand, mediano classe 1999 che ha già collezionato 24 presenze e fornito due assist.

Del Monza invece i club di Serie A hanno messo nel mirino Carlos Augusto e Dany Mota. Per entrambi potrebbe esserci un tentativo in estate qualora dovessero continuare a fare così bene. Il brasiliano sta giocando come esterno sinistro ed è ormai un titolare fisso mentre il portoghese ha siglato otto reti in questo campionato fino a questo momento.

Dany Mota
Dany Mota © LaPresse

Tutti e quattro i calciatori sono osservati dai club di Serie A e se continuano a fare così bene potrebbero essere cercati da diverse società nella prossima estate.