Calciomercato Lecce, colpo promozione: lo manda Mourinho

Il Lecce prosegue la sua rincorsa verso la promozione in Serie A: il club giallorosso punta uno degli esuberi della Roma

Il campionato di Serie B, giornata dopo giornata, sta vedendo una lotta sempre più serrata per il vertice della classifica. Dalla Cremonese, attualmente prima, a Brescia, Lecce, Benevento, Pisa e Monza. Un sestetto di tutto rispetto, distanziato da una manciata di punti quando il 27esimo turno del campionato cadetto può ancora riservare sorprese. In tal senso, uno dei club che sta già valutando i piani per la stagione che verrà è il Lecce di Baroni. Reduce dall’amara sconfitta in casa contro il Cittadella, per la squadra pugliese è tempo di scendere nuovamente in campo.

Baroni Lecce Diawara Roma
Marco Baroni © LaPresse

Ad attendere i giallorossi vi è il Monza di Giovanni Stroppa, per uno scontro d’alta classifica che può spingere, in un senso o nell’altro, le due squadre verso la Serie A. Ed è proprio nell’ottica di una possibile promozione che il Lecce sta già pensando ai rinforzi da regalarsi nella prossima sessione di calciomercato. Uno in particolare può arrivare dalla Capitale, sponda giallorossa: lo manda Josè Mourinho.

Lecce, Serie A e colpo dalla Roma: i dettagli

Diawara Lecce
Josè Mourinho © LaPresse

Il Lecce guarda già lontano a quello che potrebbe essere uno dei primi colpi, in caso di promozione, nella prossima sessione estiva di calciomercato. Si tratta di Amadou Diawara, centrocampista sotto contratto con la Roma fino al 30 giugno 2024. In questa stagione il 24enne guineano ha collezionato solo 8 presenze ed 1 assist vincente e non rientra nei piani futuri di Josè Mourinho.

Diawara potrebbe quindi partire in prestito e vestire la maglia del Lecce, se la squadra di Baroni centrasse il salto in Serie A.

Diawara Lecce
Amadou Diawara © LaPresse

Diawara resta dunque in cima alla lista della dirigenza leccese: il club pugliese sogna l’approdo del centrocampista della Roma.