Continua a segnare: l’attaccante del Parma nel mirino della Serie A

Calciomercato Parma, l’attaccante Benedyczak piace in Serie A: tre club pronti a contenderselo

Archiviata la ventiseiesima giornata di Serie B, le squadre tornano al lavoro in vista del prossimo turno. Il Parma ha ritrovato il successo nel derby emiliano con la Spal, ed è chiamato al ‘miracolo’ sportivo per raggiungere la zona playoff. Nel match, terminato 4-0, ha chiuso le danze la rete di Benedyczak.

Benedyczak Serie A
Adrian Benedyczak ©LaPresse

Sono nove i punti che separano i crociati dalla zona playoff. Un traguardo non impossibile ma che si allontana quando mancano 12 giornate al termine del torneo. In questo lasso di tempo, Benedyczak potrà dimostrare tutto il suo valore.

L’attaccante polacco è in forza al Parma dallo scorso luglio. In questo campionato ha raccolto 5 reti in 20 partite. L’impressione è quella che Adrian Dawid Benedyczak stia man mano prendendo confidenza con il calcio italiano: mister Iachini gli sta concedendo sempre più spazio, tanto da alimentare l’interesse di alcuni club di Serie A.

Parma, tutti pazzi per Benedyczak: è lotta a tre in Serie A

Iachini Benedyczak
Iachini ©LaPresse

Il Parma ha ritrovato il sorriso nel derby con la Spal. Un netto poker che ha esaltato le caratteristiche del reparto offensivo dei crociati: da Simy a Tutino, per arrivare a Benedyczak, autore del 4-0. Il bomber polacco sarebbe finito nel mirino di Sassuolo, Sampdoria e Udinese, pronte a contenderselo nella prossima sessione di calciomercato.

La fisicità di Benedyczak – è alto 1.91 metri -, permette agli allenatori di schierarlo a partita in corso, per tenere alta la squadra e combattere sui calci d’angolo. I tre club di Serie A, sarebbero pronti a sferrare l’assalto, investendo sui margini di crescita che l’attaccante sta dimostrando di avere in questa prima stagione in Italia.