Vicenza, emergenza infortuni: i tempi di recupero preoccupano Brocchi

Allarme in casa Vicenza. Brocchi ne perde tre: le ultime sull’entità degli infortuni e sui tempi di recupero

Reduce da 4 pareggi consecutivi, il Vicenza di Cristian Brocchi sembra dare segnali di crescita, tuttavia ancora troppo timidi per allontanare il pericolo retrocessione. A complicare il quadro di un campionato che non è mai andato per il verso giusto, proprio nei giorni cruciali in cui si potrebbero decidere le sorti della squadra vicentina, gli infortuni.

vicenza infortuni
Vicenza, l’allenatore Cristian Brocchi ©LaPresse

E’ emergenza per il ‘Lane’, che per le prossime settimane dovrà fare a meno di importanti elementi dell’organico. Dal bollettino medico diffuso attraverso i propri canali ufficiali, la società ha fatto sapere delle condizioni degli infortunati Jordan Lukaku, Riccardo Meggiorini e Nicola Pasini. L’ex Lazio “nel corso della gara contro la Spal, ha subito una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. I tempi di recupero sono stimati in un mese“. Si conta così di rivederlo in campo per la sfida contro il Brescia del prossimo 2 aprile e salterà match importanti, tra i quali quelli con Monza e Parma rispettivamente il 12 e il 15 marzo.

Vicenza, le condizioni di Meggiorini e Pasini

vicenza infortuni
Jordan Lukaku ©LaPresse

“Riccardo Meggiorini, ad inizio settimana ha accusato un’elongazione muscolare al bicipite femorale destro. I tempi di recupero sono stimati in 7-10 giorni”, si legge invece in merito all’attaccate che si è fermato per problemi di natura muscolare. Infine, su Pasini: “A causa di una forte pallonata ricevuta in allenamento, ha subito un trauma all’orecchio destro che ha causato la perforazione del timpano, con una prognosi di 10 giorni”. Diversamente da Lukaku, i cui tempi di recupero sono considerevoli, entrambi potrebbero invece recuperare nel giro di una decina di giorni e rimettersi in sesto in vista dei due big match con Monza e Parma di metà marzo.