Serie B, tegola per il bomber: sospeso dal Tribunale Antidoping

Il calciatore, bomber della Serie B, è stato sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping, rischia la squalifica

Non arrivano buone notizie per l’attaccante in Serie B. Il classe 1998 del Cittadella Orji Okwonkwo è stato sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping dopo un controllo disposto dalla Nado Italia.

okwonkwo sospeso
Cittadella, spalti del Tombolato ©LaPresse

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Tribunale Antidoping avrebbe disposto la sospensione in via cautelare al calciatore del Cittadella, ma di proprietà del Bologna, dopo che sarebbe stata contestata la violazione degli articoli 2.1 e 2.2 del regolamento antidoping. Per la punta ventiquattrenne riscontrata una sostanza proibita o dei suoi metaboliti o markers nel campione biologico raccolto. L’attaccante è così costretto a fermarsi in attesa di controanalisi che possano chiarire lo stato delle cose: rischia una pesante squalifica.

Cittadella, Okwonkwo sospeso dall’Antidoping: rischio squalifica

okwonkwo sospeso
Okwonkwo ©LaPresse

Tegola anche per il Cittadella e per mister Edoardo Gorini, che dovrà rinunciare per i prossimi giorni e fino al risultato delle controanalisi, ad uno dei migliori uomini presenti in organico. Il nigeriano del Bologna ha segnato 7 reti in 20 presenze in campionato, 8 in 21 partite giocate considerando anche la Coppa Italia ed è il miglior marcatore in squadra, seguito da Baldini a quota 7 marcature. E’ in assoluto la sua migliore annata in Italia tra i professionisti dal suo arrivo al Bologna nel 2016/17. Con gli emiliani è stato lanciato da Roberto Donadoni in Serie A per poi essere girato più volte in prestito tra Brescia, Montreal (in MLS), Reggina e Cittadella. Nei prossimi giorni si avranno notizie più certe in merito alla vicenda, ma intanto Okwonkwo dovrà stare lontano dal rettangolo verde.